rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - EXPO ELETTRONICA, TECNOLOGIA E DIVERTIMENTO A MODENA FIEREIl primo appuntamento dell’anno per toccare con mano tutte le principali novità del mondo hi-tech è a Modena con Expo Elettronica, che si terrà presso il quartiere fieristico. L'evento ospiterà anche le Olimpiadi RoboticheCosmoComix e il Games Village, un'area di oltre 1000 mq dedicata interamente al gaming.

2 - "LA PIFARESCHA", LA RINOMATA ENSEMBLE DI MUSICA ANTICA SI ESIBISCE A CASTELNUOVO. Si terrà  domenica presso la Chiesa di S. Celestino I Papa un altro appuntamento della rassegna Note di Passaggio. Protagonista del concerto, intitolato “Di guerra e di pace”, sarà l'ensemble “La Pifarescha”, una delle formazioni più rinomate a livello internazionale nell'esecuzione di musica antica, che si presenterà al pubblico castelnovese con una sorprendente varietà di strumenti.

3 - MUSEI CIVICI E GIPSOTECA GRAZIOSI, UN WEEKEND TRA ARTE E STORIA. Nel fine settimana i Musei civici e la Gipsoteca "Giuseppe Graziosi" di Modena, a Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino, saranno visitabili gratuitamente. Sarà anche l'occasione per scoprire le mostre in corso "Mezzo secolo nell'arte. Opere dalla raccolta Giorgio Giusti" e “Storie d'Egitto. La riscoperta della raccolta egiziana del Museo Civico di Modena”.

4 - "IL SILENZIO GRANDE", ALESSANDRO GASSMANN IN SCENA AL TEATRO STORCHI. Da giovedì a domenica il Teatro Storchi di Modena ospita "Il silenzio grande", uno spettacolo di Alessandro Gassmann dal testo di Maurizio De Giovanni. Autore napoletano di libri di successo, Maurizio De Giovanni firma per la prima volta una commedia teatrale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento