rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - SESTOLA, AL VIA LA 21° EDIZIONE DELLA FESTA DEL CIOCCOLATO. Sestola dedica il prossimo fine settimana al cioccolato di qualità, declinato nei più svariati gusti e abbinamenti. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre ritorna "Giochi di Cioccolato e croccante", un'autentica festa del cioccolato che arriva quest'anno alla 21^ edizione coinvolgendo migliaia di turisti.

2 - LUCIANO PAVAROTTI, TANTE INIZIATIVE PER CELEBRARE IL COMPLEANNO DEL MAESTRO. Il 12 ottobre 1935 nasceva il Maestro Luciano Pavarotti. Modena, ad ottantaquattro anni di distanza, lo ricorda e lo celebra con varie iniziative, che avranno luogo nel Teatro Comunale a lui intitolato. Venerdì 11 e domenica 13 infatti andrà in scena la Bohème di Giacomo Puccini, mentre sabato 12 ottobre, nel medesimo luogo, si terrà un concerto lirico sinfonico dedicato organizzato nell'ambito del progetto Modena Città del Belcanto.

3 - GUSTI.A.MO, ARRIVA UN WEEKEND DAL SAPORE TUTTO MODENESE. E' dedicata alla musicalità del cibo la quarta edizione di Gusti.a.Mo, la manifestazione enogastronomica che vede al centro del proprio programma degustazioni e visite guidate nei luoghi di produzione dei principali prodotti tipici del territorio. In occasione dell'anniversario della nascita di Luciano Pavarotti, l'evento, per l'edizione 2019, prevede un chiaro omaggio al mondo della lirica.

4 - BIRRA E STREET FOOD, AL NOVI SAD APPRODA L' INTERNATIONAL WORLD BEER & FOOD FESTIVALAncora una volta, le bollicine di malto e il cibo di strada saranno protagonisti del weekend modenese, questa volta nella cornice del Parco Novi Sad. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019 infatti, si terrà l'attesissimo "International World Beer & Food Festival" di Modena, organizzato da International Street Food Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento