rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - MERAVIGLIE IN MOSTRA DA MEDOLLA A MONTESE IN OCCASIONE DELLE GIORNATE FAI D'AUTUNNO. Torna il tradizionale appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno, il weekend dedicato alla bellezza. Per l’occasione diverse saranno le aperture allestite dalla Delegazione FAI di Modena: in città il Museo di Zoologia e l’Osservatorio Geofisico, a Concordia sulla Secchia l'ampliamento del Cimitero degli Architetti Cesare Leonardi e Franca Stagi, a Mirandola Palazzo Magnanini, a Semelano di Montese l’antica Pieve.

6 - 24° EDIZIONE DE "IL PROFUMO DEL MOSTO COTTO" ED E' SUBITO AUTUNNO A SOLIERADomenica 13 ottobre Soliera ospita la 24ª edizione de “Il Profumo del Mosto Cotto”, la festa autunnale che celebra le tradizioni enogastronomiche, la storia e la cultura contadina del territorio modenese.

7 - 'STE SRODEN TORNA A FANANO CON TRADIZIONI E SAPORI DI MONTAGNA. Torna domenica a Fanano la magia di 'Ste Sroden, tradizioni e sapori d'autunno, che ogni anno richiama sul territorio migliaia di visitatori. Ma che cosa è ‘Ste Sroden? Innanzitutto è una grande festa di comunità che racconta l’autunno in montagna, tra funghi, castagne e sapori di una volta. E cosa significa ‘Ste Sroden? Vuole dire “quest’autunno” secondo un dialetto delle frazioni di alta montagna del Comune di Fanano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento