Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

foto da Instagram @ricatt - Castelvetro

1 - LA STORIA URBANISTICA DEL 900 IN MOSTRA. Inaugura la mostra “La città del Novecento e il suo futuro”, che nasce dai lavori sulla storia delle trasformazioni urbane, dalle pubblicazioni sulla città e le architetture del Novecento, dai documentari, dalle mostre allestite con l’Archivio storico comunale.

2 - IL QUINTO COMANDAMENTO DI MANFREDI AL FORUM MONZANI. Chiude la stagione di Forum Eventi una storia di vera fede, ma anche di violenza: è quella che il noto romanziere Valerio Massimo Manfredi racconta nel suo ultimo libro “Quinto comandamento” (Mondadori).

3 - CIASPOLATA AL LAGO DELLA NINFA. Abetaie secolari, vasti panorami e una conca di origine glaciale che custodisce un lago dalle acque cristalline dai riflessi verde smeraldo: ottimi ingredienti per un'escursione sulla prima neve dell'inverno.

4 - MERCATO TOSCANO A CASTELVETRO. Per tutta la giornata di domenica shopping e divertimento, con il mercato della Toscana, il mercato dell'arte e ingegno, spettacoli musicali, animazioni per bambini, la Casetta di Babbo Natale a cui consegnare le letterine e uno spettacolo itinerante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pota gli alberi accanto alla linea elettrica fingendosi un addetto Hera e intasca 1.300 euro

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Chirurgia protesica del ginocchio, importante premio per il sassolese Francesco Fiacchi

  • Locale sovraffollato, denunciati i gestori e sequestrato l'Oltrecafè

  • Contromano in Tangenziale, un agente salta in guardrail e lo blocca

  • Sanità. Lo screening prenatale NIPT diventerà gratuito per tutte le donne in gravidanza

Torna su
ModenaToday è in caricamento