Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - MODENANTIQUARIA, ULTIMI GIORNI DEL SALOTTO DI ANTIQUARIATO PIU' FAMOSO D'ITALIA. La bellezza non ha età, si dice. Ma tante volte gli anni e i secoli contribuiscono a creare bellezza. Modenantiquaria è la più longeva e visitata mostra di alto antiquariato in Italia: negli ultimi tre anni ha superato il record di trentaseimila visitatori, e per questa edizione, in programma dall'8 al 16 febbraio a ModenaFiere, i numeri attesi sono altrettanto elevati. Previsto anche un "fuori orario" sabato sera a Palazzo dei Musei.

2 - "LA MISURA DEL TEMPO", GIANRICO CAROFIGLIO PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO AL FORUM MONZANI. Fare i conti con la propria esistenza, e con il tempo che passa, serve ad ammettere che non esiste una sola risposta ai dilemmi umani. "La misura del tempo" (Einaudi) è il sesto romanzo che Gianrico Carofiglio, ex magistrato ed ex politico, dedica alla figura di Guido Guerrieri, avvocato ultracinquantenne entrato da tempo nel cuore dei lettori; l'autore pugliese lo presenta al BPER Forum Monzani di Modena sabato 15 febbraio.

3 - DEGUSTAZIONI, DOPPIO APPUNTAMENTO ENOGASTRONOMICO AL CASTELLO CAMPORI. Doppio appuntamento enogastronomico, dedicato ai prodotti tipici dell’Emilia-Romagna al Castello Campori di Soliera, in piazza Fratelli Sassi. Questo weekend sono in programma “A spasso con il Balsamico” e “Te lo do io lo siampam!”, due degustazioni guidate di aceto balsamico e spumanti regionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - SALDI INVERNALI E ACCENNI DI PRIMAVERA, ARRIVA AL NOVI SAD IL MERCATO STRAORDINARIO. Appuntamento con lo shopping all’aria aperta, a due passi dalla Ghirlandina. Ad offrire questa opportunità la straordinaria varietà di proposte del mercato straordinario. Come tutte le terze domeniche del mese, tornano infatti domenica 16 febbraio i banchi degli ambulanti ad occupare l'anello esterno del Novi Sad.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

  • Malore durante il bagno, turista modenese perde la vita a Rimini

Torna su
ModenaToday è in caricamento