Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - NOTTE ROSSA, MARANELLO IN FESTA PER I 90 ANNI DELLA SCUDERIA FERRARI. Torna “Maranello Notte Rossa”, la grande kermesse a base di motori e spettacoli per celebrare l’orgoglio e festeggiare la passione di Maranello e della sua gente, nell’anno in cui cade il 90° anniversario della fondazione della Scuderia Ferrari. Protagoniste assolute, ancora una volta, le Ferrari, con modelli recenti e storici lungo le strade, a creare una originale coreografia, un lungo “fiume rosso” a  colorare il centro cittadino.

2 - FINALESTENSE, A SPASSO FRA TAVERNE, MUSICI, GIULLARI E NOBILI. Una festa molto amata Finalestense giunge alla sua XXIV edizione, a testimonianza di un successo e di un gradimento con-solidato.  Il valore aggiunto di questa popolare manifestazione è proprio il coinvolgimento dei giovani finalesi che partecipano in massa  ai giochi e alle cerchie.

3 - FESTIVAL DELLA GIUSTIZIA PENALE, L'ERRORE GIUDIZIARIO AL CENTRO DEL DIBATTITONell’ambito dell'ambizioso progetto del Festival della Giustizia Penale, alla sue prima edizione, si confronteranno autorevoli relatori e importanti ospiti chiamati a portare all’attenzione di giuristi e cittadini i temi propri della giustizia penale, con particolare riguardo alla tragedia dell’errore giudiziario.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - FESTIVAL DELLA FIABA, IL TEMA DI QUEST'ANNO E' LA FOLLIA. Conferenze, narrazioni in voce semplice di fiabe della tradizione e non solo, spettacoli, performance, oltre a workshop, momenti dedicati al gusto e altro ancora: tanti gli appuntamenti ideati ad hoc in programma per la sesta edizione del Festival della Fiaba. Tema di quest'anno è la "Follia", indagata in diversi aspetti e sfumature, a cominciare da una serie di conferenze dedicate in cui scrittori, professori e pensatori approfondiranno il filo conduttore proposto dal Festival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venerdì sera, ritorna la movida. Multati sei locali del centro storico

  • Contagio. In provincia 11 casi, di cui 6 asintomatici del focolaio di Carpi

  • Perde il controllo della moto, 21enne muore sulla Nuova Estense

  • Coronavirus, un giorno da ricordare. Nessun nuovo caso e nessun decesso a Modena

  • Contagio, un nuovo caso a Modena. Deceduta una donna di Pavullo

  • Detenzione irregolare di armi, denunciati 17 modenesi durante le verifiche della Polizia

Torna su
ModenaToday è in caricamento