Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - "COSI' CAMBIA IL GIOCO DEL MONDO", FEDERICO RAMPINI AL FORMUM MONZANI. Secondo Federico Rampini è cominciata "La seconda guerra fredda" (Mondadori): il giornalista, corrispondente da New York per Repubblica, spiega il suo punto di vista sui nuovi equilibri internazionali sabato 16 novembre al BPER Forum Monzani di Modena attraverso le pagine del suo ultimo libro.

6 - IL GUERCINO TORNA A CASA, AL VIA I FESTEGGIAMENTI NELLA CHIESA DI SAN VINCENZO. Un grande concerto per dare il via ai festeggiamenti nel weekend dedicato alla tela del Guercino  “Madonna in trono con i Santi Giovanni Evangelista e Gregorio Taumaturgo”.  Il quadro, dopo le tante traversie (il furto di 5 anni fa, il ritrovamento ed il restauro parziale) verrà riaccolto nella “sua” casa, la chiesa di San Vincenzo.

7 - CARPI FOTO FEST 2019, AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA. Dopo il successo delle prime tre edizioni torna, per il quarto anno, Carpi Foto Fest – Focus Giovani, la manifestazione che si svolgerà a Carpi a partire da questo fine settimana, con  mostre, workshop e tante altre novità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina all'Eurospin, all'ospedale un dipendente colpito con un fucile

  • Frontale fra auto e camion, 26enne muore sulla Panaria Bassa

  • Assalto armato al portavalori, guardie rapinate all'uscita del Grandemilia

  • Acqua "del rubinetto" e tumori alla vescica, uno studio fa luce sulle correlazioni

  • Raro tumore ad una mano, trentenne salvato dalla cooperazione medica tra Modena e Bologna

  • Gli insulti in dialetto modenese più famosi

Torna su
ModenaToday è in caricamento