rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

8 - SCELTA DELLE SCUOLE SUPERIORI, ARRIVA A SASSUOLO IL SALONE DELL'ORIENTAMENTO. Torna a Sassuolo domenica 17 novembre il “Salone dell’Orientamento Scolastico” giunto alla sua quarta edizione. Un appuntamento per tutti gli studenti che devono scegliere l’Istituto Superiore per il prossimo anno, in cui tutte le scuole dei comuni del Distretto ceramico saranno presenti con stand espositivi per illustrare la loro offerta scolastica e formativa.

9 -  GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TOLLERANZA, LA PUBLIC ART ARRIVA IN PIAZZA ROMA. Arriva anche a Modena il progetto artistico Decrebis, per la diversità e l’antirazzismo in Italia durante la Giornata Internazionale sulla Tolleranza, il 16 Novembre prossimo. Un progetto realizzato dall'Organizzazione Mhuysqa,  che parla delle nuove politiche migratorie e coinvolge gli immigrati, i richiedenti asilo e i rifugiati d'Italia.

10 - "NATURIAMOCI, BIODIVERSITA' IN CAMMINO", APPUNTAMENTO A NONANTOLA. Volge al termine l’iniziativa “Naturiamoci: biodiversità in cammino”, le passeggiate in compagnia per “Esseri Umani, Vivere Insieme”. Sabato 16 novembre è previsto "Noi siamo rete... Noi siamo storia" in piazza Liberazione. Per questa occasione è prevista una passeggiata urbana in cui si toccheranno alcuni luoghi importanti della storia di Nonantola, lasciandosi ispirare da essi.

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento