rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - "LA BONISSIMA", TORNA IN PIAZZA GRANDE IL FESTIVAL DEL GUSTO E DELLA TRADIZIONEGiunta alla sua undicesima edizione, "La Bonissima" è un appuntamento irrinunciabile per i buongustai e per chi si occupa di cucina. Per tre giorni Piazza Grande verrà trasformata in una frequentata vetrina delle eccellenze agroalimentari e gastronomiche del territorio, vere e proprie specialità spesso impossibili da trovare sugli scaffali dei negozi poiché la quantità limitatissima prodotta ne rende difficile il commercio.

2 - "MONASTERI APERTI", I RISERVATI LUOGHI DI FEDE DELLA PROVINCIA APRONO AL PUBBLICO. Lontano dalle mete di vacanza più gettonate e affollate di turisti, vi sono luoghi in cui regnano il silenzio e la pace, dove ritrovare il rapporto con sé stessi in una dimensione intimista, circondati da storia e arte secolari. Sono gli eremi, le abbazie, le pievi e i millenari luoghi di fede dell’Emilia Romagna, che sabato e domenica apriranno straordinariamente le loro porte ai turisti per la prima edizione di “Monasteri Aperti Emilia Romagna”.

3 - "ALTO ADIGE A TAVOLA", LE SPECIALITA' DI MONTAGNA ARRIVANO ANCHE A CASTELFRANCO EMILIA. Da venerdi a domenica, a Castelfranco Emilia si terrà l’iniziativa "Alto Adige a Tavola". L’evento rappresenta un gustoso appuntamento con l’enogastronomia altoatesina e passeggiare tra le bancarelle di questo mercatino sarà come immergersi in un piccolo angolo di Alto Adige.

4 - MENS SANA IN CORPORE SANO: TORNA IL "BENESSERE FESTIVAL". Decine di discipline diverse, con radici sia in oriente che  in occidente, un obiettivo comune: il benessere naturale. Yoga, shiatsu, naturopatia, osteopatia, riflessologia, musicoterapia, eudinamica, meditazione, training autogeno, reiki sono solo alcune delle discipline olistiche o bio-naturali che si possono conoscere - e sperimentare – gratuitamente il 19 e 20 ottobre a Modena Benessere Festival. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento