rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere a Pasqua e Pasquetta a Modena e provincia

I grandi eventi dei fine settimana di primavera lasciano spazio alle crimonie della Santa Pasqua e alle gite fuori porta. Non mancano però le proposte culturali per chi resta e per chi arriva

1 -  ZOCCA, TORNA IL FESTIVAL DELL'APPENNINO TOSCO EMILIANO. Zocca ospita in occasione delle festività di Pasqua il Festival dell’Appennino Tosco-Emiliano. L’evento, che si svolgerà nel weekend in Piazza del Mercato, in pieno centro storico, vuole essere una vetrina delle eccellenze del made in Italy, garantendo quindi un ruolo importante per una grande affluenza di pubblico. Per l'occasione sono previsti workshop culinari, street food e la speciale "Fiera della Montagna" per gli appassionati di caccia e pesca.

2 - PASQUA A MODENA, MOSTRE E SITO UNESCO APERTI AL PUBBLICO Galleria Estense, Musei Civici e varie mostre aperte straordinariamente il giorno di Pasqua, per garantire una speciale domenica all'insegna della cultura e della storia. Aperture speciali anche per il giorno di Psquetta e seguenti.

3 - IL MERCATO DEL LUNEDI' NON VA IN VACANZA. Il lunedì di Pasqua, è il giorno in cui, per tradizione, ci si concede la gita fuori porta. Ma per quanti restano in città, il prossimo 22 aprile, giorno di Pasquetta, a Modena ci sarà il mercato del lunedì.

4 - IL GHIRLANDINA E MUNICIPIO, VISITE GUIDATE A PASQUETTALa domenica di Pasqua la Torre è chiusa, ma nel lunedì di Pasquetta, 22 aprile ore 14.30, si può andare alla scoperta della Ghirlandina e delle Sale storiche di Palazzo Comunale in piazza Grande con la visita guidata "combo”, cioè comprendente entrambi i luoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere a Pasqua e Pasquetta a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento