rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - "PRIGIONIA DELL'IO", QUATTRO ARTISTI INTERNAZIONALI IN MOSTRA A PAVULLO. Sabato 22 febbraio presso la Galleria d'Arte Contemporanea di Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano si inaugura la mostra collettiva "La prigionia dell'io". L'esposizione presenta i lavori di quattro artisti emergenti già riconosciuti sul piano nazionale ed internazionale: Stefano Bosis, Alfio Giurato, Andrea Mariconti e Sergio Padovani.

6 - "UNA NOTTE A VENEZIA", L'OPERETTA DI JOHANN STRAUSS VA IN SCENA AL TEATRO PAVAROTTIVa in scena domenica al Teatro Comunale Luciano Pavarotti l’operetta Una Notte a Venezia di Johann Strauss nella produzione della Compagnia Teatro Musica Novecento. Scritta da uno dei maggiori compositori austriaci della belle époque e dal celeberrimo autore de Il Pipistrello e Sul bel Danubio blu, Una Notte a Venezia è un’operetta allegra e spensierata venuta alla luce nel 1883.

7 - GIOTTO E SAN FRANCESCO: ICONOLOGIA E AFFRESCHI A CONFRONTO A MARANELLO. Sabato, a Maranello, si terrà l’incontro pubblico “L'arte di Giotto a Maranello” a cura del Prof. Roberto Filippetti. Una narrazione magistrale del massimo esperto di iconologia dei grandi cicli affrescati da Giotto, che proporrà un percorso nella vita di San Francesco attraverso gli affreschi del giovane pittore nella Basilica Superiore di Assisi, paragonati a quelli dipinti molti anni dopo nella Cappella Bardi della Basilica di Santa Croce a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento