rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

In un clima ancora pienamente estivo, il fine settimana prossimo si preannuncia denso di appuntamenti, tra i profumi del lambrusco, il rombo dei motori d'epoca e tanti altri eventi

1 - POESIA FESTIVAL 2018. Ancora una volta il Poesia Festival invaderà pacificamente la provincia modenese che si adagia ai piedi del primo Appennino con la sua quattordicesima edizione. Dal 17 al 23 settembre nove comuni del modenese saranno lo scenario per l'ormai tradizionale rassegna d'inizio autunno dedicata alla poesia e alle sue contaminazioni con le altri arti.

2 -  ASTA DI BICI RIGENERATE. In occasione della Domenica Ecologica del 23 Settembre torna una nuova edizione di Asta la Bici, la celebre asta di beneficenza di biciclette recuperate grazie al lavoro della Ciclofficina Popolare. Si tratta di velocipedi provenienti dell'Ufficio Oggetti Smarriti di cui è scaduto il periodo di giacenza.

3 - A SORBARA SI FA FESTA CON IL LAMBRUSCO. Si avvia a conclusione la festa del Lambrusco di Sorbara, un appuntamento ormai tradizionale del settembre modenese. Spettacoli, mercatini e stand enogastronomici nel segno del vino e dei prodotti del territorio.

4 - MODENA MOTOR GALLERY ALLA FIERA. È quasi ai nastri di partenza la sesta edizione della 'Modena Motor Gallery', che si svolgerà nei padiglioni di ModenaFiere il 22 e 23 settembre. Questa edizione, spiegano gli organizzatori, sarà dedicata "a due figure fondamentali dell'automobilismo italiano: Carlo Abarth, di cui ricorrono i 110 anni dalla nascita, ed Enzo Ferrari, nei 120 anni dalla nascita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento