rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - FOTOGRAFIA, MODENA RENDE OMAGGIO AL MAESTRO FRANCO FONTANA. Apre il 23 marzo, provvisoriamente nelle sole due sedi della Palazzina dei Giardini e della Sala Grande di Palazzo Santa Margherita, la mostra dal titolo Sintesi, che ripercorre oltre sessant’anni di carriera dell’artista modenese e traccia i suoi rapporti con alcuni dei più autorevoli autori della fotografia del Novecento.

6 - IN MOSTRA LA "MACCHINA MODENESE" DI ALDO ROSSI. Viene riallestita nella città in cui e per cui è stata ideata e creata l’imponente “Macchina Modenese”, realizzata nel 1983 su progetto di Aldo Rossi. L’opera del grande architetto creata per l’occasione, probabilmente l’unica sua “effimera” conservata, viene riproposta dopo un intervento di manutenzione in una nuova collocazione temporanea negli spazi del Laboratorio aperto all’ex Centrale Aem di viale Buon Pastore.

7 - L'ALLEGRIA DE CARNEVALE DI PRIMAVERA A MODENA EST. Tradizionale appuntamento Modena Est per il Carnevale di Primavera, giunto alla diciottesima edizione con le sue sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati per l’allegria dei bambini e delle famiglie e con la partecipazione della famiglia Pavironica. Nell’area del Carnevale i punti di ristoro e gli stand gastronomici aprono alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento