Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Qualche spunto per trascorrere in modo piacevole l'ultimo fine settimana di autunno, tra le immancabili castagne, una spruzzata di tartufo e tanti spettacoli

foto @elisa_enne

1 - A MONTEFIORINO E' PROTAGONISTA IL TARTUFO. Montefiorino dedica due fine settimana e la festa di Ognissanti al tartufo. Prende il via sabato 27 ottobre la 27ª edizione della Mostra mercato del tartufo modenese che prosegue giovedì 1 novembre per riprendere il week end successivo, sabato 3 e domenica 4 novembre.

2 - BARICCO PORTA IL SUO ULTIMO LIBRO AL MONZANIAlessandro Baricco e il suo "The game" (Einaudi) sono i protagonisti dell'incontro di domenica 28 ottobre alle 17.30 al BPER Forum Monzani di Modena: lo scrittore lo presenta nel corso di una conversazione con il giornalista Paolo Di Paolo, editorialista di Repubblica e l'Espresso, finalista del Premio Campiello, nonché scrittore di punta di Feltrinelli.

3 - MISTERI E ANIMAZIONI SULLA GHIRLANDINA. Tre nuove occasioni per scoprire la torre Ghirlandina nel cuore di Modena, anche con sguardi, narrazioni e linguaggi nuovi. Sabato 27 settembre alle 17.30 si svolge la visita guidata intitolata “L'ascesa della Torre. Percorso a tappe sui misteri di Modena”. Domenica 28 ottobre alle 14.30 e 16.30 è invece in programma “Parole su ali di pietra. Storie e visioni della Ghirlandina”.

4 - FESTA DELLA CASTAGNA A MONTECRETO. Torna per le vie di Montecreto l'attesissima Festa della Castagna, che animerà il paese nel fnine settimana del 27 e 28 ottobre, con mercatini stand gastronomici e degustazione dei prodotti tipici, ovviamente con la castagna a farla da padrona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pota gli alberi accanto alla linea elettrica fingendosi un addetto Hera e intasca 1.300 euro

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Chirurgia protesica del ginocchio, importante premio per il sassolese Francesco Fiacchi

  • Locale sovraffollato, denunciati i gestori e sequestrato l'Oltrecafè

  • Contromano in Tangenziale, un agente salta in guardrail e lo blocca

  • Sanità. Lo screening prenatale NIPT diventerà gratuito per tutte le donne in gravidanza

Torna su
ModenaToday è in caricamento