Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Qualche spunto per trascorrere in modo piacevole l'ultimo fine settimana di autunno, tra le immancabili castagne, una spruzzata di tartufo e tanti spettacoli

foto @elisa_enne

1 - A MONTEFIORINO E' PROTAGONISTA IL TARTUFO. Montefiorino dedica due fine settimana e la festa di Ognissanti al tartufo. Prende il via sabato 27 ottobre la 27ª edizione della Mostra mercato del tartufo modenese che prosegue giovedì 1 novembre per riprendere il week end successivo, sabato 3 e domenica 4 novembre.

2 - BARICCO PORTA IL SUO ULTIMO LIBRO AL MONZANIAlessandro Baricco e il suo "The game" (Einaudi) sono i protagonisti dell'incontro di domenica 28 ottobre alle 17.30 al BPER Forum Monzani di Modena: lo scrittore lo presenta nel corso di una conversazione con il giornalista Paolo Di Paolo, editorialista di Repubblica e l'Espresso, finalista del Premio Campiello, nonché scrittore di punta di Feltrinelli.

3 - MISTERI E ANIMAZIONI SULLA GHIRLANDINA. Tre nuove occasioni per scoprire la torre Ghirlandina nel cuore di Modena, anche con sguardi, narrazioni e linguaggi nuovi. Sabato 27 settembre alle 17.30 si svolge la visita guidata intitolata “L'ascesa della Torre. Percorso a tappe sui misteri di Modena”. Domenica 28 ottobre alle 14.30 e 16.30 è invece in programma “Parole su ali di pietra. Storie e visioni della Ghirlandina”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - FESTA DELLA CASTAGNA A MONTECRETO. Torna per le vie di Montecreto l'attesissima Festa della Castagna, che animerà il paese nel fnine settimana del 27 e 28 ottobre, con mercatini stand gastronomici e degustazione dei prodotti tipici, ovviamente con la castagna a farla da padrona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in orspedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

  • Malore durante il bagno, turista modenese perde la vita a Rimini

Torna su
ModenaToday è in caricamento