Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

Anche la cultura e altre attività all'aria aperta entrano nel vivo della Fase 2: qualche consiglio su come trascorrere il fine settimana. Sempre con tanta attenzione alla sicurezza

1 - REQUIEM FOR POMPEI, LE OPERE INEDITE DELL'ARTISTA KENRO IZU AL MATA. Fondazione Modena Arti Visive annuncia la riapertura di Requiem for Pompei, mostra personale di Kenro Izu (Osaka, 1949), chiusa da marzo causa emergenza sanitaria. A partire da sabato 30 maggio le sale del MATA accoglieranno nuovamente il pubblico, che potrà visitare, a ingresso libero, l'esposizione, frutto di una visione lirica di quanto è rimasto a Pompei, il giorno dopo l’eruzione del 79 d.C.

2 - VIGNOLA, AL VIA IL "MERCATO SPERIMENTALE VIGNOLA TERRA DI CILIEGIE"Vignola “apre le porte” al frutto che l’ha resa celebre in tutto il mondo. Per tre weekend, a partire da sabato 30 maggio, nell’area interna all’ex mercato ortofrutticolo si svolgerà il “Mercato sperimentale Vignola Terre di Ciliegie”, dove una dozzina di produttori saranno presenti per vendere al pubblico ciliegie e duroni.

3 - FERRARI, I MUSEI DEL CAVALLINO SONO PRONTI AD ACCOGLIERE I VISITATORI. Dopo la chiusura straordinaria, decisa nel rispetto delle direttive volte a contrastare l’emergenza sanitaria, il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Enzo Ferrari di Modena sono stati preparati ad accogliere nuovamente i visitatori con una serie di apposite misure, che garantiscono un’esperienza di visita completa delle mostre “Ferrari at 24 Heures du Mans”, “Hypercars” e “Grand Tour”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - RIAPRE AL PUBBLICO IL CASTELLO DI MONTECUCCOLO DI PAVULLO. Sabato 30 maggio il Castello di Montecuccolo di Pavullo nel Frignano riapre al pubblico, preparandosi a una stagione rimodulata e adeguata alle necessità di sicurezza. I visitatori potranno accedere nuovamente alla Rocca e alle suggestive collezioni del Centro Museale Montecuccolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • "I caporali fuori dalla Coop", protesta davanti al supermercato di Formigine

  • Apre il Drive-in di Maranello, domani la prima proiezione

  • Si presenta al Pronto Soccorso dopo una lite, ma porta con sè la cocaina. Arrestato

  • Precipita nel vuoto durante un'escursione, muore un 63enne modenese

  • Nuova ordinanza regionale, addio al distanziamento su autobus e treni

Torna su
ModenaToday è in caricamento