Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

1 - FRANCESCO GUCCINI FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO IN DIRETTA FACEBOOK. Francesco Guccini festeggia i suoi 80 anni in diretta Facebook, e coglie l'occasione per presentare in anteprima nazionale “Non so che viso avesse”. All' evento parteciperanno virtualmente anche il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, e il rocker Luciano Ligabue.

2 - SASSUOLO, IL PALAZZO DUCALE RIAPRE CON UNA SICUREZZA "A REGOLA D'ARTE". Riapre al pubblico il palazzo Ducale di Sassuolo, assieme a tutte le sedi di Gallerie Estensi. Per poter riaprire in sicurezza il museo ha lanciato la campagna #SicuriARegolaDArte e adottato una serie di misure volte a diminuire il rischio del contagio.

3 - MUSEI CIVICI AL CHIARO DI LUNA: AL VIA LE APERTURE SERALI. Fino a fine giugno sale, raccolte e mostre in corso ai Musei civici di Palazzo dei Musei a Modena si potranno visitare gratuitamente di sera, al venerdì, al sabato e alla domenica. Oltre alla Gipsoteca Graziosi, si potranno visitare due mostre ancora in corso: "Anni molto animati" e "Storie d'Egitto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - MEMORIA FESTIVAL, ONLINE TRA ATTUALITA', ARTE E SCIENZA. Mantenere il distanziamento fisico senza rinunciare alla vicinanza sociale: arriva il Memoria Festival in versione digitale. Da venerdì 5 a domenica 7 giugno la chiave tematica distintiva del Festival, la memoria, verrà sviluppata seguendo il percorso alternativo del web, attraverso incontri e dialoghi trasmessi su Facebook e condivisi sugli altri canali social della manifestazione come Instagram, Twitter e YouTube.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

Torna su
ModenaToday è in caricamento