Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - MARCHING FEST, LA COMPETIZIONE MONDIALE ARRIVA ALLA SUA XXVI EDIZIONE. Torna, più ricca che mai, la 26° Edizione del Festival delle Bande "Quando la banda passò...". Il Festival, non è solo rassegna ma anche "challenge", ossia vero e proprio torneo con tanto di giuria tecnica internazionale. All’edizione 2019 di “World Bands Challenge” sono attesi otto gruppi nazionali e internazionali e oltre 450 musicisti e color guards in rappresentanza di sei diverse nazioni, pronti alla sfida a colpi di fiati, percussioni, spettacolari caroselli e coreografie in stile "marching show band" e "drum corps".

2 - ARTI VIVE FESTIVAL, QUATTRO GIORNI DI MUSICA E TEATRO A SOLIERA. Sono passati tredici anni dalla prima edizione di Arti Vive Festival. Da allora, la manifestazione che si svolge ogni anno a Soliera è cresciuta notevolmente, consolidando il suo pubblico di affezionati e affermandosi come uno degli appuntamenti di rilievo nel panorama dell’offerta culturale italiana. Per l'edizione 2019 è prevista la presenza di ospiti importanti, in un programma ricco e variegato tutto da scoprire. 

3 - LEVIZZANO, TORNA LA TRADIZIONALE SAGRA DEL TORTELLONE. La 24° edizione di Luna nel Pozzo - Sagra Del Tortellone di Levizzano Rangone, inaugura questo fine settimana per protrarsi per sedici giorni di tortelloni, cibo e musica. In un paesaggio tra i più incantevoli del nord Italia, fra le morbide colline ammantate dai vigneti del Lambrusco Grasparossa, la sagra ogni anno richiama migliaia di persone da tutta la provincia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - LUNARIO FEST, AL VIA L'EVENTO PIU' ATTESO DELL'APPENNINO MODENESERiolunato, 681 anime che si moltiplicano esponenzialmente per l'evento più atteso dell'estate dell'Appennino modenese: il Lunario Fest. La festa si svolge per le vie di Riolunato, in particolare nelle piazze, che diventano il fulcro della festa ospitando, sui loro palchi, ospiti per tutti i gusti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

Torna su
ModenaToday è in caricamento