Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - FESTA DELLO ZAMPONE E DEL COTECHINO, SFIDA IN PIAZZA ROMA A COLPI DI RICETTE. Ritorna dal 6 all' 8 dicembre 2019 a Modena la Festa dello Zampone e del Cotechino Modena Igp. Come l'anno scorso, giovani cuochi sotto la guida del grande chef Massimo Bottura interpreteranno nei modi più fantasiosi due dei prodotti tipici che hanno contribuito a diffondere la modenesità nel mondo. Nell'ultima giornata di festa, si inserisce nel programma l'iniziativa solidale Gusti.a.Mo, dedicata al gusto e alla tradizione modenese. 

2 - "LIBRIAMODENA", I PORTICI DI PIAZZA GRANDE ACCOLGONO LA 67° FIERA DELL'EDITORIA MODENESE. In occasione della rassegna natalizia di Libriamodena, giunta alla sua 67° edizione, gli editori modenesi allestiranno sotto i portici di Piazza Grande a Modena una Mostra mercato. Per l'occasione avranno luogo incontri con gli autori, presentazioni libri, concorsi, laboratori e ancora letture animate per bambini.

3 - IL NATALE ARRIVA IN PIAZZA GRANDE CON I MERCATINI TRADIZIONALI DI PARVA NATURALIA. Modena sarà presto invasa da casette in legno bianche, che daranno vita ad un tradizionale mercatino natalizio con al centro il mondo biologico con i suoi produttori e consumatori, il vero artigianato pensato e creato per la tradizione del natale. Parva Naturalia, fiera mercato natalizio dedicata al mondo del biologico certificato, avrà luogo come seconda edizione in Piazza Grande a Modena dal 7 al 23 dicembre 2019.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - NATALE, ANCHE MARANELLO SI ILLUMINA A FESTA IN ATTESA DEL 25 DICEMBRE. Un programma ricco di iniziative quello organizzato quest’anno a Maranello per le festività natalizie. Il Comune e il Consorzio Maranello Terra del Mito, con la collaborazione delle attività commerciali, propongono un ampio calendario di appuntamenti rivolto a tutta la cittadinanza, che ha preso il via nei giorni scorsi e si protrarrà fino all’Epifania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 71 nuovi positivi, di cui 48 asintomatici. A Modena focolaio in un prosciuttificio

  • Covid. Altri 18 contagiati nel focolaio del salumificio di Castelnuovo

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Forno rumoroso in centro storico, sequestrati i locali per la produzione

  • Viaggia con la figlia e 32 kg di marijuana in auto, arrestato in A1

Torna su
ModenaToday è in caricamento