rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - A CARPI LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL ROSA DIGITALE. Laboratori di robotica educativa e di coding, esperimenti in stampa 3D, workshop di grafica e web design: la tecnologia è (anche) un gioco da ragazze. Per questo a Carpi, torna la Settimana Rosadigitale, la rassegna di eventi e laboratori dedicati alla promozione delle pari opportunità nel mondo dell'informatica.

6 - LA SECCHIA RAPITA DI TASSONI RIVIVE GRAZIE ALLA COMPAGNIA DEL SANDRONE. Società del Sandrone e l'Università per la terza Età di Modena, con il patrocinio del Comune organizzano uno spettacolo presso la sala di rappresentanza del Municipio che porta in scena il celebre poema eroicomico modenese.

7 - AI MUSEI CIVICI A LEZIONE DI EPIGRAFIA. Cosa ci raccontano le scritte sul monumento funebre del centurione? Cosa c’è scritto sull’ara di Vetilia? Per saperlo è necessario imparare a conoscere almeno i primi rudimenti di epigrafia, la branca dell'archeologia che si occupa delle iscrizioni antiche e della loro interpretazione. Lo si potrà fare domenica 10 marzo alle 16.30 a Palazzo dei Musei, partecipando a una iniziativa della “Primavera ai Musei civici di Modena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento