rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - PARCO DUCALE, INAUGURANO I GIARDINI D'ESTATEPrendono il via venerdì 10 luglio ai Giardini Ducali gli appuntamenti della rassegna modenese Giardini d’Estate, con il dialogo tra Gabriele Romagnoli e Alessandro Bergonzoni. Nel weekend spettacoli e storia al centro degli appuntamenti.

2 - TORNANO LE VISITE TEATRALI AL CIMITERO MONUMENTALE DI SAN CATALDO CON "STORIE DEL GIARDINO DI PIETRA"Ritornano al Cimitero Monumentale di San Cataldo a Modena le “Storie dal giardino di pietra”. Cajka Teatro d’avanguardia popolare e Musei civici ripropongono, infatti, venerdì 10 e domenica 12 luglio, le visite teatrali guidate dalle voci e i racconti di chi ha fatto la storia della città.

3 - MUNDUS FESTIVAL, RAP E JAZZ SI INCONTRANO A MARANELLO. Dal jazz al rap, da Frankie Hi-Nrg Mc e AljazZeera: una band “diversamente jazz” incontra un pioniere del rap, per un viaggio fatto di contaminazioni musicali, dissonanze in rima, cortocircuiti geografici. Domenica 12 luglio appuntamento all’Arena Gremiole di Gorzano di Maranello. 

4 - TREKKING E DEGUSTAZIONI SUI COLLI DI CASTELVETRO CON "GUSTO NATURA CULTURA". Sabato 11 luglio primo appuntamento con l’edizione 2020 di “Gusto Natura Cultura”, la rassegna “slow” alla scoperta dei piccoli borghi e dei prodotti a km0, con l’Anello dei Colli, il primo dei percorsi dell’Ecomuseo che si sviluppa tra il castello di Levizzano Rangone e il borgo storico di Castelvetro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento