rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per l'ultimo weekend di agosto a Modena e provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per sagre, escursioni, musica e cinema

Quest'ultimo fine settimana di agosto propone molte feste e iniziative all'aperto: a Modena si svolge la "Festa dell'Altra Economia", Serramazzoni chiude il mese con "Borlenghi sotto le stelle", a Mirandola "Festa di Langhirano", quella del "Galletto alla brace" e i buskers. Una due giorni anche spirituali: Fanano la dedica al Benessere, mentre a San Possidonio continuano i festeggiamenti per la "Sagra del Crocifisso". A Modena è inoltre iniziata la Festa a Ponte Alto con un cartellone fitto di eventi e Slow Food Emilia Romagna con il Cai Emilia Romagna, ha in programma Su per Terra” , il nuovo viaggio in Appennino alla scoperta dei Sassi di Roccamalatina e delle specialità della montagna modenese.

Ultimo sabato per i Giardini d'Estate che propongono prima la presentazione dell'ultimo libro di Paolo di Paolo e a seguire il Modena Gospel Festival, a Fanano nel pomeriggio priemiazione del "Premio letterario Frignano" e in serata il comico di zelig Maurizio Lastrico. Alle Salse di Nirano si potrà far visita agli allocchi. Domenica a Sestola è in programma "La carovana a tavola", a Sassuolo si svolgono le gare regionali di primo soccorso mentre a Campogalliano prima giornata del Settembre Sportivo con il "Trofeo dei prosciutti". Domenica anche Pavullo festeggia grazie alla "Festa della cresentina".

Per gli appassionati di montagna continuano le escursioni proposte da "La via dei monti": sabato si esplora la montagna pistoiese, nel territorio del comune di Abetone, mentre domenica un trekking "a sei zampe". Domenica "Storie in cammino" presso il Castello di Montecuccolo. Per chi si fosse perso qualche mostra estiva nel fine settimana è ancora possibile visitarne parecchie.

Musica - Per tutto il fine settimana concerti al Parco Ferrari per la Festa dell'Altra Economia. Sabato sera concerto del Coro Folk San Lazzaro presso il parco XXII Aprile, mentre a Vignola dal primo pomeriggio Festival hip hop. Domenica sera concerto dei Harumaki Trio a Pavullo, mentre a Modena gran finale degli appuntamenti in piazza xx settembre con “Battisti ... ancora tu!”.

Cinema - Al Supercinema Estivo "Lo chiamavano Jeeg Robot" (sabato) e "La isla minima" (domenica). Nelle sale dei cinema di Modena e provincia troviamo: "L'era glaciale: in rotta di collisine", "New York Accademy", "Il drago invisibile", "Torno da mia madre" e molti altri.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per l'ultimo weekend di agosto a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento