rotate-mobile
Green

Torna il Green Social Festival, educare i giovani all'ecosostenibilità

Nella sua sesta edizione il Green Social Festival torna in Provincia di Modena con 6 tappe e 2 concerti. I protagonisti sono gli studenti delle scuole medie che gli organizzatori vogliono sensibilizzare attraverso i racconti degli esperti

Il Green Social Festival arriva a San Felice sul Panaro in provincia di Modena Mercoledì 11 Febbraio. Ha preso il via la sesta edizione del festival dell'ambiente e dell'ecologia, che anche quest'anno si rivolge al mondo della scuola per sensibilizzare i giovani alla cultura della ecosostenibilità. Dopo la sua prima tappa a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, Mercoledì alle ore 9.00 approderà presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale di San Felice sul Panaro, con la partecipazione delle scuole secondarie di primo grado Pascoli di San Felice e Gozzi di Camposanto. L'evento avrà come titolo "Houston we have a problem. Un panorama sulla problematica energetica", incontrando il professore di Chimica Leonardo Setti, docente presso l'Università di Bologna.

GLI ARGOMENTI. Il Green Social Festival discuterà di legalità e difesa del territorio, tema di grande attualità dopo la recente operazione contro l’ndrangheta, con Pier Camillo Davigo, Giuseppe Ayala, Vito Zincani. Dalla collaborazione tra le scuole di musica di Laureana Borello (Rc) e della Fondazione Andreoli di Mirandola, nascono tre inediti Concerti per la legalità, (Mirandola, Finale Emilia, Casalecchio di Reno) che impegneranno un’orchestra formata da un centinaio di ragazzi delle due scuole. 

IN PROVINCIA: TRA INCONTRI E CONCERTI. Il Festival tornerà in provincia di Modena il 13 Marzo a Castelfranco Emilia dove si parlerà di danni all'agricoltura presso l'Istituto Spallanzani, quindi a Carpi il 31 Marzo trattando il tema delle limitatezza delle risorse sulla Terra, il 13 Aprile a Sassuolo per discutere del riciclaggio dei rifiuti, poi a Concordia il 20 Aprile con l'Associazione Libera ed infine, a Finale Emilia in data da destinarsi con al centro le tematica del cibo. Oltre agli incontri sono previsti concerti che vedono la partecipazione delle scuole di musica Laureana Borello (RC) e della Fondazione Guglielmo Andreoli, con tappa a Mirandola il 9 Aprile e a Finale Emilia il 10 Aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Green Social Festival, educare i giovani all'ecosostenibilità

ModenaToday è in caricamento