rotate-mobile
Green

Modena protagonista del Green, con la Settimana della Bioarchitettura e della Domotica

Modena ospiterà per la sesta edizione la Settimana della Bioarchitettura e della Domotica, un'occasione per la città di mostrare i suoi progressi nello sviluppo sostenibile. Ecco il programma, le date e gli eventi

Torna la settimana della Bioarchitettura e della Domotica a Modena, un evento che ormai è diventato la kermesse più importante per il settore e che ha visto negli anni precedenti una partecipazione sempre crescente, sia numericamente che di esperti. La rassegna che andrà dal 16 al 20 Novembre è dedicata quest'anno alle "Soluzioni Sostenibili" e vedrà avvicendarsi più di 80 relatori, 20 enti patrocinatori, 9 sessioni di lavoro e 40 edifici Green in gara. 

La kermesse dedicata alle tematiche green si svolgerà presso la Casa Ecologica in via Enrico Caruso 3 a Modena, sede di AESS, struttura all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza e del risparmio energetico. Anche quest'anno l'evento sarà ad ingresso libero e senza scopo di lucro, ma ha il solo e nobile obiettivo di far incontrare esperti e persone interessate per sviluppare argomenti inerenti alla sostenibilità dell'ambiente in commistione con l'architettura e lo sviluppo. 

VEDI IL PROGRAMMA

L'evento si strutturerà in diverse sessioni di lavoro che toccheranno tutti gli aspetti più rilevanti della progettazione sostenibile, energia e domotica, discipline che hanno come principali obiettivi il miglioramento della qualità dell’abitare e la riduzione degli sprechi energetici nel rispetto dell’ambiente, temi trasversali che interessano un pubblico sempre più vasto.

Tra le tante iniziative, sarà conferito anche il Premio Sostenibilità 2015, un premio di rilevanza nazionale per gli edifici green. Nella gara parteciperanno ben 40 edifici green che si sfideranno a suon di innovazione e sensibilità all'ambiente.  Il Premio giunto alla sesta edizione, si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di realizzazioni e progetti che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura e del risparmio energetico. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena protagonista del Green, con la Settimana della Bioarchitettura e della Domotica

ModenaToday è in caricamento