rotate-mobile
Green Soliera

"Comuni Ricicloni", Soliera premiata a Roma da Legambiente

Il prestigioso premio è stato ritirato dal Sindaco e dall'Assessore all'ambiente. Porta a porta e tariffazione puntuale le chiavi del successo di Soliera

Nella mattinata di martedì 7 luglio il sindaco Roberto Solomita e il vicesindaco e assessore all'Ambiente Caterina Bagni hanno ricevuto a Roma un attestato nell'ambito del Premio “Comuni Ricicloni 2015”, promosso da Legambiente, per i risultati raggiunti nel 2014 in termini di raccolta differenziata e corretta gestione dei rifiuti. 

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato sulla gestione dei rifiuti urbani nei suoi molteplici aspetti: recupero di materia, riduzione del quantitativo di rifiuti prodotti, sicurezza dello smaltimento, efficacia del servizio.

"Ringraziamo i solieresi per l'impegno nella raccolta differenziata che oggi ci viene riconosciuto con questo premio, segno che la strada intrapresa è quella giusta. L'estensione del “porta a porta” all'intero territorio comunale e la tariffazione puntuale partita lo scorso 19 gennaio porteranno ad un ulteriore miglioramento, con l'aumento delle percentuali di raccolta differenziata e la contestuale riduzione dell'ammontare complessivo dei rifiuti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Comuni Ricicloni", Soliera premiata a Roma da Legambiente

ModenaToday è in caricamento