rotate-mobile
Green

Hera, in arrivo altri 22.000 nuovi contatori gas tecnologici

Tra le prime città in Italia ad aver avviato la sperimentazione degli apparecchi di nuova generazione, da lunedì verrà avviata l’installazione di altri 22.000 contatori gas nella zona nord della città. Obiettivo: consentire la telelettura e avere bollette sempre basate sui consumi reali

Ripartono la prossima settimana a Modena, tra le prime città italiane ad avere avviato la sperimentazione dei nuovi apparecchi 2.0, le sostituzioni di ulteriori 22.000 contatori gas con misuratori di nuova generazione. Le sostituzioni dei primi 10.000 contatori gas con quelli di nuova generazione, che rientrano nel più ampio piano di sostituzione massiva di questi misuratori definito dalla Delibera 631/13 dell’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrice, il Gas e il Servizio Idrico), sono state effettuate lo scorso anno nelle zone Buon Pastore, Carlo Sigonio, quartiere Giardino e Cognento. Ora proseguono partendo dalla zona nord della città.

Piano d'installazione 2016: si parte da Torrenova
Le installazioni dei nuovi contatori gas ripartiranno da lunedì 18 gennaio e proseguiranno nei prossimi 7-8 mesi al ritmo di circa 500 contatori a settimana, per un totale di altri 22.000 nuovi contatori. Sarà Torrenova la zona da cui si inizierà il piano sostituzione 2016, poi si proseguirà con l’area a ridosso di Via Nonantolana (zona ‘mari’) e via via in altre zone della città. 
I misuratori di nuova generazione potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell'energia elettrica.

Le modalità operative delle sostituzioni e un numero verde a disposizione
Ai clienti viene lasciato l’avviso di installazione almeno cinque giorni prima dell’esecuzione degli interventi di sostituzione contatore. La presenza fisica del cliente non sarà necessaria, se il contatore si trova all’esterno dell’abitazione. In caso di apparecchi posti all’interno, se gli incaricati Hera, ben riconoscibili dall’apposito tesserino, non trovassero nessuno al domicilio, lasceranno una comunicazione per fissare un nuovo appuntamento. 
A sostituzione avvenuta, saranno lasciate al cliente, direttamente o in prossimità del contatore o nella cassetta della posta, le istruzioni per l’autolettura del nuovo contatore.

Si ricorda che nessun operatore è autorizzato a chiedere denaro per questo intervento o a proporre alcuna revisione di contratto.

Per informazioni sul progetto e sugli operatori incaricati da Hera, è possibile contattare il numero verde gratuito da rete fissa (800.990.250) e mobile (199.500.580), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, sabato dalle 8 alle 13. Questi numeri forniscono esclusivamente informazioni sulle sostituzioni dei contatori; non è possibile utilizzarli in caso di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, in arrivo altri 22.000 nuovi contatori gas tecnologici

ModenaToday è in caricamento