rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Green

Mobilità sostenibile e scoperta del territorio, arrivano i tour eGO eBIKE

Alla scoperta del territorio modenese, ,a non solo, con la bicicletta a pedalata assistita. E' l'idea dell'imprenditore Fabio Zara

Scoprire la terra della Ferrari, di Luciano Pavarotti e dell’aceto balsamico tradizionale, del Parmigiano Reggiano e dei tortellini spostandosi in bicicletta e appoggiandosi all’esperienza e alla passione per le due ruote a pedali di chi in questi luoghi ci è cresciuto. È quanto offre eGO eBIKE giovane realtà nata nel 2014, che punta a diffondere la mobilità e il turismo sostenibile con un occhio di riguardo alle biciclette a pedalata assistita come mezzo del futuro.

Da manuale il corredo che Fabio Zara - ideatore e fondatore di eGO eBIKE che ha curato personalemente gli itinerari - mette a disposizione di quanti sceglieranno una delle sue proposte inserite a catalogo. A partire da un ricco sito internet denso di informazioni utili sui singoli itinerari, in libertà o organizzati, sulle biciclette che si possono noleggiare, tradizionali e a pedalata assistita, sino alle tracce GPS dei percorsi, scaricabili dal web. Proseguendo con una App gratuita dedicata disponibile dalla seconda settimana di giugno e un profilo Facebook per condividere le proprie esperienze.

eGO eBIKE propone tour, di uno o più giorni, adatti a tutti, che si possono seguire in piena autonomia o unendosi ad un gruppo. Spulciando nel catalogo si può scegliere tra un tranquillo percorso lungo gli argini del fiume Secchia che unisce Modena a Carpi, un tour che, dopo avere ammirato l’Accademia Militare e il Duomo di Modena, patrimonio quest’ultimo dell’Unesco, ti porta a scoprire l’Abbazia di Nonantola che custodisce preziose pergamene e antichi codici oltre ad uno dei frammenti più grandi della croce di Gesù, o un itinerario tra castelli e colline del Lambrusco e dell’aceto balsamico tradizionale di Modena. E se poi si desidera creare un tour ad hoc, personalizzato sulla base di esigenze specifiche, anche in questo caso eGO eBIKE è pronta a fornire i consigli migliori.

Per far assaporare a pieno il proprio progetto eGO eBIKE sta sviluppando una rete composta da punti Bike Friendly, vale a dire realtà che condividono gli stessi valori dell’azienda modenese legati al rispetto dell’ambiente, all’accoglienza e all’attenzione per i ciclisti e per il loro mezzo di spostamento. Oggi ne fanno già parte alcune importanti realtà come l’Ostello San Filippo Neri di Modena, l’Azienda Agroalimentare BIO Hombre, la Cantina Museo Gavioli e l’Acetaia Malagoli. Tutte le info su: www.egoebike.com.

eGO eBIKE è nata dalla grande passione di Fabio Zara per il mezzo di trasporto meno inquinante che esista. L’obiettivo è di permettere a chiunque, grazie anche alle biciclette a pedalata assistita (bici elettrica) di pedalare assistito e di godere di un’esperienza tanto semplice quanto stimolante che consente di unire i punti di un percorso ideale che nella nostra terra, Modena e dintorni, è formato dal robusto ed onesto sapore della cucina, dalla bellezza dell'arte e dei dolci paesaggi dell'Appennino e dalle curve seducenti di una fuori serie rossa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile e scoperta del territorio, arrivano i tour eGO eBIKE

ModenaToday è in caricamento