rotate-mobile
Guida

Scuola, c'è tempo fino al 10 Ottobre per i contributi all'acquisto dei libri di testo

Le domande devono essere presentate on line sul sito https://scuola.er-go.it/ Possono presentare domanda gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado. A disposizione 3,6 milioni di euro

E’ stata prorogata al 10 ottobre la possibilità di presentare domanda di contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione per l'anno scolastico 2016/2017. La richiesta può essere effettuata esclusivamente on line, registrandosi e utilizzando l'applicativo sul sito https://www.scuola.er-go.it/ , una nuova modalità infatti consentirà di accelerare il pagamento del contributo che verrà effettuato dai Comuni alle famiglie. A disposizione ci sono 3,6 milioni di euro.

I destinatari dei contributi sono gli studenti con un reddito famigliare Isee fino a 10.632,94 euro frequentanti le scuole secondarie di I e II grado della regione, sia che siano scuole statali, private paritarie, paritarie degli enti locali e scuole non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio con valore legale. Gli studenti devono essere residenti in Emilia-Romagna o frequentare qui la scuola anche se residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata": in questo caso competente all'erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola.

Nella domanda si deve indicare la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2016/2017, della quale è necessario conservare la documentazione da esibire a richiesta.

Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il numero verde dell’Urp regionale 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e l’indirizzo mail: formaz@regione.emilia-romagna.it. Per assistenza nella compilazione della domanda on line è possibile contattare l’help desk tecnico di ER.GO 051.0510168 (lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, c'è tempo fino al 10 Ottobre per i contributi all'acquisto dei libri di testo

ModenaToday è in caricamento