rotate-mobile
Guida

Al termine le iscrizioni a "Benvenuto Turista". Il corso gratuito di marketing del turismo

C’è tempo fino all’8 febbraio per accedere al percorso sull’accoglienza turistica per negozi, bar, taxi e altri operatori, futuri “Punti amici del turista”.Sono rimasti solo una decina di posti disponibili ancora 10 posti su 60. Il corso si chiama “Benvenuto Turista”

C’è tempo fino all’8 febbraio per accedere al percorso sull’accoglienza turistica per negozi, bar, taxi e altri operatori, futuri “Punti amici del turista”.Sono rimasti solo una decina di posti disponibili ancora 10 posti su 60. Il corso si chiama “Benvenuto Turista” e si tratta di un'iniziativa con la quale il Comune organizza e offre la possibilità di frequentare gratuitamente un corso per qualificare il rapporto con i turisti rivolto agli operatori commerciali, alle attività e agli esercizi che più facilmente ci entrano in contatto.

COSA PREVEDE IL CORSO. Si tratta quindi di un corso per alberghi e strutture ricettive, ristoranti, tassisti, esercenti del centro storico e della zona tra la stazione e il Museo Enzo Ferrari, bar, negozi di artigianato, negozi di prodotti tipici, e altri. Si incomincia con un percorso sul marketing dell’accoglienza turistica intitolato “Hospitality day” che propone incontri su accoglienza del turista e del cliente in un’ottica di rete; social media, web reputation e web marketing; allestimenti vetrine e riqualificazione di negozi, ristoranti, alberghi; formazione e gestione delle risorse umane dell’azienda. Poi, da una parte il corso porta gli iscritti a scoprire con visite guidate le attrattive artistiche, storiche e paesaggistiche del territorio, e dall’altra insegna elementi di inglese per comunicare con gli stranieri.

LE ISCRIZIONI. Le iscrizioni si possono fare anche on line fino all’8 febbraio dal sito web (www.visitmodena.it) o con consegna a mano il lunedì e il giovedì dalle 8,30 alle 12,30 al Servizio Promozione della città e Turismo del Comune di Modena, via Santi 60 , 8° piano. Farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Al termine verrà consegnato a chi avrà partecipato ad almeno tre visite guidate al territorio un attestato di frequenza e una vetrofania  che qualificherà l’esercizio come parte della rete di “Punti amici del turista”. L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato sul sito del turismo del Comune di Modena e su altri siti istituzionali, e divulgato in ogni occasione di promozione turistica del territorio.

Per informazioni si possono chiamare i numeri di telefono 059 2033601 oppure 059 2032894 al lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; al martedì, mercoledì e venerdì solo al mattino dalle 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al termine le iscrizioni a "Benvenuto Turista". Il corso gratuito di marketing del turismo

ModenaToday è in caricamento