rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guida

Teleriscaldamento, bonus per le famiglie più in difficoltà

Da lunedì 3 ottobre si può presentare domanda all'Ufficio Famiglie del Comune di Modena per accedere al contributo finanziato da Hera

Torna il Bonus Teleriscaldamento per le famiglie in difficoltà. Da lunedì 3 ottobre si può presentare domanda all’Ufficio Informafamiglie del Comune di Modena situato presso il Centro per le Famiglie, in piazzale Redecocca 1, per accedere ai contributi erogati da Hera alle famiglie economicamente svantaggiate. L’agevolazione prevede un bonus a compensazione della spesa per il servizio di teleriscaldamento, con un contributo che può variare da 119 a 164 euro a seconda del numero dei componenti, ed è commisurato al bonus gas-riscaldamento in vigore.

Possono richiedere il Bonus Teleriscaldamento tutti i clienti domestici che utilizzano il servizio con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale. Per accedere all’agevolazione, occorre un Isee (l’attestazione della propria situazione economica) non superiore a 7.500 euro oppure a 20.000 euro, nel caso di nuclei numerosi con più di tre figli.

Le domande, diverse per i clienti diretti e per quelli residenti in condominio, vanno consegnate dal 3 ottobre al 31 dicembre all’Ufficio Pacchetto Famiglie in piazzale Redecocca 1 (tel. 059 2033614) che è aperto al pubblico per informazioni e appuntamenti lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Solo per appuntamenti telefonici si può telefonare allo 059 2033344l unedì, mercoledì e giovedì dalle 11 alle 13.

I clienti diretti riceveranno il bonus mediante compensazione in un’unica soluzione sulle bollette, che saranno inviate a partire da marzo 2017, mentre per i clienti indiretti residenti nei condomini, il rimborso avverrà tramite l’amministratore condominiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teleriscaldamento, bonus per le famiglie più in difficoltà

ModenaToday è in caricamento