rotate-mobile
Guida

Consigli d'amministrazione della partecipate: candidature fino al 22 gennaio

On line gli avvisi pubblici per sei incarichi a titolo gratuito: Fondazione Fotografia, Ipab Storchi e Fondazione Pia Casa Sant’Anna e Santa Luigia

Due consiglieri di amministrazione per la Fondazione Fotografia, tre per l’Ipab Opera Pia Storchi e uno per la Fondazione Pia Casa Sant’Anna e Santa Luigia. Sono gli incarichi, tutti rigorosamente a titolo gratuito, la cui designazione spetta al sindaco di Modena e per i quali è stato pubblicato l’avviso pubblico per le candidature che devono essere presentate entro le ore 13 di venerdì 22 gennaio. Gli avvisi sono consultabili sul sito del Comune.

La Fondazione Fotografia organizza mostre e si occupa di formazione nel settore dell’immagine contemporanea, oltre a svolgere servizi di restauro, catalogazione e conservazione di opere fotografiche, storiche e contemporanee.

L’Ipab Opera Pia Storchi è un ente pubblico vigilato che è attivo nel settore dell’assistenza e della beneficenza, mentre la Fondazione Pia casa Sant’Anna e Santa Luigia opera nel settore dell’assistenza a persone anziane, autosufficienti o non autosufficienti, in stato di bisogno gestendo case protette e centri diurni.

Possono presentare proposte di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell'Università, gli organi direttivi locali degli Ordini o dei Collegi professionali, gli organi direttivi delle Associazioni iscritte all'Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono consentite inoltre le autocandidature col sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell'Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all'Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.

I candidati devono possedere i requisiti per la nomina a consigliere comunale e per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente, oltre ad avere una comprovata esperienza tecnica e/o amministrativa per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile. E ovviamente possedere i requisiti previsti dall’ente o dalla Fondazione al quale sono candidati. Per tutti è richiesta l’adesione alla “Carta di Avviso pubblico, Codice etico per la buona politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli d'amministrazione della partecipate: candidature fino al 22 gennaio

ModenaToday è in caricamento