rotate-mobile
Guida

Lavoro, confesercenti organizza 5 nuovi corsi per occupati e non

In partenza dalla prossima settimana fino al 19 dicembre 2015 5 nuovi corsi di formazione targati CESCOT-Confesercenti Modena rivolti ad occupati e non

Un pacchetto di cinque percorsi formativi, quello messo in campo da CESCOT-Confesercenti Modena. Attenti alle esigenze di un mercato in costante movimento, sorti da richieste specifiche giunte anche da operatori ed addetti e rivolti in particolare a chi intende professionalizzarsi al meglio. Corsi – che si terranno tutti ad eccezione di uno presso la sede di CESCOT, IN VIA Santi 8 a Modena - la cui partenza per alcuni è prevista già la prossima settimana, ma pure a dicembre; inerenti alle tematiche del food, ma anche a quelle dei pubblici esercizi e del Natale date le ormai imminenti festività.

Il primo è dedicato all’”Intaglio artistico di frutta e verdura” per la realizzazione di composizioni particolari e mira a fare apprendere le tecniche di questa particolare disciplina che sta riscontrando sempre più successo. Si terrà il 25 e 26 novembre 2015, la sera, a partire dalle 18.30, è aperto e rivolto a tutti.

“Bartender, alla scoperta del bere miscelato” è un particolare percorso di formazione sulle tecniche del bar e rivolto ad occupati, imprenditori, professionisti, apprendisti, collaboratori, disoccupati appassionati e studenti. Si punta a far conoscere la figura professionale del barman e la gestione del cliente con professionalità; oltre all’uso di macchine, bicchieri, di tecniche per la realizzazione dei cocktail. Le lezioni si terranno per tre martedì: l’1, il 15 e il 22 dicembre 2015.

Con l’imminenza delle festività natalizie il 3 e il 10 dicembre prossimi si terrà “Allestimento e packaging natalizio”. Il corso punta ad offrire nuove idee, tecniche e strumenti per personalizzare con incarti, addobbi e ornamenti il punto vendita, creando atmosfere natalizie emozionali per il cliente secondo le tendenza del natale 2015. Avrà una durata complessiva di 12 ore ed è rivolto principalmente ai commercianti.   

Tre appuntamenti pomeridiani, per altrettanti venerdì consecutivi, il 4, l’11 e il 18 dicembre, sono invece previsti per “Fotoritocco con Photoshop”. Il progetto, punta a fornire le tecniche professionali adeguate per la corretta gestione delle immagini fotografiche ed il successivo loro utilizzo attraverso: fotoritocco, correzioni cromatiche, uso artistico degli effetti speciali etc.

Chiude il ciclo formativo, “L’arte del pizzaiolo”. In un solo incontro, il 19 dicembre 2015 dalle 9,30 alle 17,30, si mira a far acquisire ai partecipanti nozioni teoriche, tecniche e di base, utili allo svolgimento della professione del pizzaiolo. È rivolto ad occupati, imprenditori, professionisti, disoccupati, studenti, dipendenti pubblici etc. e verterà su materie prime, impasto, farine, cottura… tutto quello che è inerente al mondo della pizza. Solo in questo caso la formazione si terrà presso la sede Progeo Molini a Ganaceto, in strada Forghieri 154.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, confesercenti organizza 5 nuovi corsi per occupati e non

ModenaToday è in caricamento