Nuovo corso per smettere di fumare, iscrizioni aperte fino al 16 marzo

Dodici incontri di 2 ore in 60 giorni al Centro antifumo di Modena, in Viale Vittorio Veneto. Un'occasione per dire basta alle sigarette grazie all'aiuto degli esperti Ausl

Smettere di fumare. Un proposito che può diventare realtà. Per centrale il risultato, il primo passo è iscriversi, entro il prossimo 16 marzo, al corso che si terrà al secondo piano dell’ex ospedale estense in viale Vittorio Veneto 9 presso il Centro Antifumo di Modena.

Un’occasione offerta dall’Azienda USL per aiutare chi lo desidera ad abbandonare definitivamente il dannoso vizio delle sigarette. Il corso avrà una durata di 2 mesi e prevede 12 incontri settimanali di 2 ore ciascuno. L’iscrizione è totalmente gratuita e, per effettuarla, ci si può rivolgere alla segreteria del centro, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00, oppure telefonare al numero 059 436147 negli stessi orari.

Al corso si accede dopo un colloquio preliminare ed è possibile effettuare anche una consulenza pneumologica con esperti dell’Azienda USL. La forza del metodo proposto sta nel mutuo aiuto tra i fumatori che partecipano al gruppo e nel percorso di consapevolezza sui meccanismi della dipendenza.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      I negozi chiedono aperture no-stop per il concerto di Vasco. L'assessore: "Valutiamo"

    • Cronaca

      Ubriaco fermo in Tangenziale minaccia i vigili, denunciato

    • Cronaca

      Archeologia, scoperte sepolture dell'età del ferro a Formigine

    • Cronaca

      Fuma già un 15enne su tre. “Scommetti che smetti?” entra nelle scuole

    I più letti della settimana

    • Studiare e lavorare nella Silicon Valley, il progetto Best per gli universitari

      Torna su
      ModenaToday è in caricamento