Sassuolo, bonus gas per le famiglie a basso reddito

Pubblicate le condizioni per l’accesso alle agevolazioni

Sono state pubblicate e sono consultabili alla sezione servizi le condizioni per presentare domanda ed accedere ai contributi/bonus sul gas.

Il bonus sociale sulla fornitura di gas è uno sconto introdotto dal Governo riservato alle famiglie a basso reddito e numerose. Ne hanno diritto i clienti domestici per le forniture di gas naturale riferite all'abitazione di residenza, in presenza di un valore ISEE non superiore a 7.500 euro e non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico).

L’agevolazione, valida per 12 mesi, è riconosciuta sia ai clienti domestici che hanno stipulato un contratto di fornitura di gas naturale, sia ai clienti domestici che utilizzano un impianto condominale centralizzato. Il Bonus consente un risparmio del 15% circa sulla spesa media annua presunta per la fornitura di gas. Chi ha già ottenuto il bonus potrà presentare il rinnovo entro un mese prima della scadenza dell’agevolazione, cioè entro l’undicesimo dei dodici mesi in cui ne ha usufruito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro alle porte di Pavullo, muore in auto un ragazzo di 19 anni

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Carnevale 2020, tutti gli appuntamenti di Modena e provincia

  • Manovre scorrette alla guida, parte la campagna di controlli della Municipale

  • Richiesta di concordato preventivo per la Goldoni Arbos, scatta lo sciopero

  • Rientrato il 29enne di Finale Emilia, ricerche sospese

Torna su
ModenaToday è in caricamento