rotate-mobile
Famiglia

Sassuolo, assegni per il primo anno di vita e per le famiglie numerose

Al via le richieste per il 2014. Pubblicati i nuovi moduli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sono stati pubblicati nella sezione servizi sociali del sito web del Comune di Sassuolo, e sono disponibili presso l’Urp di Piazza Garibaldi, i nuovi moduli per le richieste di assegno per le famiglie con nuovi nati e per le famiglie con più di tre figli minori. L’assegno di maternità ammonta a 338.21 euro mensili, per 5 mensilità, dalla data del parto. I contributi economici, variabili sulla base dell’Isee, destinati alle famiglie numerose, sono previsti nella misura massima di € 141,02 euro mensili, in tredici mesi. 

Le domande per gli assegni suddetti, devono essere presentate in forma di autocertificazione, unicamente utilizzando gli appositi moduli, presso: 

-        il Servizio “Servizi Socio-Assistenziali” del Comune di Sassuolo, Via Rocca n. 22, dal lunedi’ al venerdi’ dalle 8.00 alle 13.30 e al giovedì dalle 8.00 alle 18.30 

-        l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Piazza Garibaldi n. 56 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30,al giovedì dalle 9.00 alle 18.30 e al sabato dalle 9.00 alle 12.30. 

Alla domanda dovrà essere allegata sia la Certificazione ISE che la Dichiarazione sostitutiva unica. 
Per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica e della certificazione ISE i cittadini possono rivolgersi ai CAAF (Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale) presenti sul territorio. 

I moduli per la presentazione delle domande sono reperibili presso: 
- il Servizio “ Servizi Socio-Assistenziali” (vedi orari sopra riportati) 
- Urp 
- Centro per le Famiglie Via dei Caduti,22 dal martedi’ al sabato dalle 900 alle 13.00 e dal lunedi al  venerdi’ dalle 15.30 alle 19.00 
- Sito internet del Comune di Sassuolo : www.comune.sassuolo.mo.it 

I termini per la presentazione delle domande sono: 

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE NUMEROSO : entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per  il quale è stata richiesta la prestazione. 
Per l’anno 2014 quindi le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 gennaio 2015. 
- ASSEGNO DI MATERNITA’: entro sei mesi dalla data del parto. 

Per informazioni: Servizio “ Servizi Socio - assistenziali” Comune di Sassuolo Via Rocca,22 
tel: 0536/1844707,   e-mail: servizi sociali@comune.sasssuolo.mo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, assegni per il primo anno di vita e per le famiglie numerose

ModenaToday è in caricamento