rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Famiglia Sant'Agostino / Via degli Adelardi, 4

Oltre 250 over 55 a scuola di internet, al via i nuovi corsi

Posti esauriti per la formazione informatica nei Net garage. Civibox riapre le iscrizioni

Sono oltre 250 gli over 55 che dall’inizio dell’anno hanno frequentato i corsi di alfabetizzazione informatica nei Net garage dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena I posti disponibili per i corsi del mese di aprile sono andati tutti esauriti; l’associazione Civibox sta quindi programmando altri corsi per il mese di maggio. È possibile iscriversi di persona rivolgendosi al My Net Garage di via degli Adelardi 4 nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19.

I corsi “Internet 101” di alfabetizzazione informatica di base sono rivolti a gruppi di 12-15 partecipant; si svolgeranno nelle sedi del My Net Garage di via degli Adelardi, del Net Open Source di via Barchetta 77 e del Net Garage 2.0 al Windsor Park di via San Faustino 55. Sono articolati in 10 lezioni bisettimanali di due ore ciascuna. Le lezioni sono dedicate all’utilizzo di base del pc, alla navigazione in internet, alla videoscrittura e alla gestione dei files; dopo il secondo livello si impara anche a gestire le immagini (archiviazione ed elaborazione di base) e i file multimediali, a scaricare files e software, a gestire le periferiche esterne (scanner, videocamere, fotocamere cellulari), ad acquisire familiarità con Excel, con attività di back-up, archiviazione e sicurezza dei dati. La quota di iscrizione per i corsi di alfabetizzazione informatica di base è di 60 euro (oltre a 10 euro per associarsi a Civibox); 90 euro per i corsi di livello avanzato.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i sindacati dei pensionati Cgil-Cisl-Uil e i Coordinamenti Comitati anziani. Per informazioni: tel. 059 2034844, 334 2617216, 338 3758243 (e-mail: info@civibox.itwww.civibox.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 250 over 55 a scuola di internet, al via i nuovi corsi

ModenaToday è in caricamento