rotate-mobile
Famiglia

Modena, al via i corsi di informatica riservati agli adulti

Sono aperte le iscrizioni alla nuova sessione di corsi di informatica dei Net Garage

Dalla scrittura alla gestione delle email, da skype ai social network, dal ritocco fotografico ai video, dai servizi a tante altre informazioni di pubblica utilità. Sono aperte le iscrizioni alla nuova sessione di corsi di informatica dei Net Garage dedicati agli over 55.

I corsi “Internet 101” di alfabetizzazione informatica di base e avanzati sono rivolti a gruppi di 12-15 partecipanti; si svolgeranno a partire da ottobre nelle sedi del My Net Garage di via degli Adelardi, del Net Open Source di via Barchetta 77 e del Net Garage 2.0 al Windsor Park di via San Faustino 55. Sono articolati in 8 lezioni bisettimanali di due ore ciascuna. Le lezioni sono dedicate all’utilizzo di base del pc, alla navigazione in internet, alla videoscrittura e alla gestione dei files; dopo il secondo livello si impara anche a gestire le immagini (archiviazione ed elaborazione di base) e i file multimediali, a scaricare files e software, a gestire le periferiche esterne (scanner, videocamere, fotocamere cellulari), ad acquisire familiarità con Excel, con attività di back-up, archiviazione e sicurezza dei dati.

La quota di iscrizione per i corsi di alfabetizzazione informatica di base è di 60 euro, oltre a 10 euro per associarsi all’associazione Civibox che gestisce i corsi, e di 90 euro per i corsi di livello avanzato. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le Biblioteche comunali. Le iscrizioni si fanno di persona alla segreteria dei Net Garage, via degli Adelardi 4, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni si può telefonare negli orari di apertura (tel. 059 2034844, 334 2617216 (email: info@civibox.itwww.civibox.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, al via i corsi di informatica riservati agli adulti

ModenaToday è in caricamento