rotate-mobile
Famiglia

Servizi consulenza per adolescenti contro atti di bullismo

Vuoi avere maggiori informazioni su servizi rivolti agli adolescenti che affrontano il problema del bullismo ?

Stradanove ospita la rubrica di consulenza online dedicata ai temi del bullismo e delle prevaricazioni, ovvero è uno dei portali web dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena. Il servizio è rivolto a ragazzi, genitori e insegnanti.

Cosa offre
La rubrica propone approfondimenti sul fenomeno del bullismo, narra storie di episodi realmente accaduti e offre la possibilità, tramite la compilazione di un form e l’invio, anche anonimo, di raccontare la propria storia e di inviare domande, ricevendo consulenza e aiuto da parte di operatori qualificati https://www.stradanove.net/scrivici

Informazioni utili
Stradanove nasce nel 1997, è un settimanale online che si rivolge con netta prevalenza ad un pubblico giovanile. L'informazione che promuove è organizzata su due aree:
- l'area dell'intrattenimento: nata con l'obiettivo di realizzare contenuti culturali pensati per i giovani e realizzati dagli stessi giovani. Inoltre, informa ogni settimana delle diverse opportunità che i giovani possono trovare sul territorio per il loro tempo libero;
- l'area della consulenza on-line: offre servizi inerenti tematiche quali la sessualità, la sicurezza stradale, le nuove forme di tossicodipendenza, il gioco d'azzardo, l'alcol e la guida e il bullismo.

Enti di riferirmento:
Ufficio Politiche delle Sicurezze, Settore Politiche Giovanili e Punto d'Accordo centro per la mediazione dei conflitti

Contatti

Centro per le Famiglie
Piazzale Redecocca 1,  1° Piano
059/2033614
centro.famiglie@comune.modena.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi consulenza per adolescenti contro atti di bullismo

ModenaToday è in caricamento