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Hera: prorogate per un anno le agevolazioni ai clienti in disagio economico

Cassintegrati, persone in mobilità o licenziate, non per giusta causa, potranno continuare ad ottenere sei mesi di rateizzazione senza interessi fino al 30 giugno 2013

Per il terzo anno consecutivo, Hera rinnova la possibilità, per le famiglie che stiano vivendo periodi di disagio economico, di ottenere particolari agevolazioni per il pagamento delle bollette. L’azienda, sensibile e attenta ai clienti in difficoltà causa la propria situazione lavorativa, ha infatti deciso diprorogare le agevolazioni già previste per loro e in scadenza lo scorso 30 giugno.

La decisione recepisce anche una richiesta giunta da Organizzazioni Sindacali, Enti Locali e Associazioni dei Consumatori e nasce dalla volontà di contribuire in modo concreto a fronteggiare le criticità che derivano dagli effetti dell’attuale crisi economico finanziaria.

L’agevolazione consiste nella concessione di 6 mesi di rateizzazione senza interessi per le bollette relative a tutti i servizi (gas, acqua, energia elettrica, teleriscaldamento e TIA) che saranno emesse nel periodo compreso fra il 1 luglio 2012 e il 30 giugno 2013 ed è rivolta ai clienti intestatari del contratto e ai componenti del loro nucleo familiare anagrafico che si trovino in cassa integrazione straordinaria, anche in deroga, in mobilità o licenziati, non per giusta causa.

Per ottenere l’agevolazione i clienti interessati dovranno recarsi in uno dei 79 sportelli aziendali presenti sul territorio e compilare un semplice modulo,allegando l’attestazione della propria condizione lavorativa di difficoltà (modulo INPS per cassa integrazione, attestato dal Centro per l’Impiego per Mobilitàe Disoccupazione).

La rateizzazione delle fatture successive alla prima sarà concessa se tutti i pagamenti precedenti risulteranno essere regolari.

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