rotate-mobile
Guida Mirandola

Sanità, Open day all’Ospedale di Mirandola

Due visite guidate, alle ore 10.00 e alle 12.00, per conoscere più da vicino il 'Santa Maria Bianca'. I cittadini potranno visitare la struttura e incontrare medici, infermieri, professionisti e volontari

Una mattina per ‘scoprire’ l’ospedale della città. Per conoscere più da vicino, e con la guida dei professionisti, come funziona il ‘Santa Maria Bianca’ e accompagnarti in una vera e propria visita guidata alla struttura sanitaria. È questa l’idea da cui nasce l’open day organizzato, per la prima volta, in ospedale a Mirandola sabato prossimo, 10 ottobre 2015.

Porte aperte a tutti i cittadini che, accompagnati dal personale sanitario, potranno visitare in piccoli gruppi (circa 20 persone) la struttura e incontrare medici, infermieri, professionisti e volontari che, quotidianamente, lavorano per la nostra salute.

In programma due visite guidate che inizieranno rispettivamente alle ore 10.00 e alle 12.00. L’appuntamento è all’ingresso del Padiglione ‘Scarlini’ (in via Fogazzaro 6). Chi vuole potrà partecipare, e prendere parte a 11 diverse tappe che prevedono la visita al Punto Nascita e al Blocco operatorio, alla Radiologia, al Pronto Soccorso, all’Area medica e a quella chirurgica; alla Medicina Post Acuti e all’Area Diurna; al Day Hospital Oncologico e quindi ai Poliambulatori, alla Centrale di sterilizzazione, alla Dialisi, alla Medicina Riabilitativa e alle palestre, all’Unità di Cure Continue; al Punto di prima accoglienza e al Laboratorio. La visita guidata terminerà quindi con una tappa preso gli Ambulatori di Pneumologia, al Servizio Endoscopia Digestiva e Broncoscopia. A ogni tappa i professionisti interessati illustreranno ai cittadini le principali attività che, in ogni sede, vengono svolte. Ogni visita durerà circa due ore.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (telefono 0535 602452) o consultare il sito www.ausl.mo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Open day all’Ospedale di Mirandola

ModenaToday è in caricamento