rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guida

Servizio scuolabus, via alle domande per le famiglie

Il servizio di trasporto scolastico è fornito dal Comune agli studenti di primarie e secondarie di primo grado residenti in zone distanti o non servite dai mezzi di linea

Sono 16 le scuole sul territorio comunale che nel prossimo anno scolastico 2018/2019 saranno servite dal servizio di trasporto scolastico fornito dal Comune di Modena per permettere il raggiungimento delle primarie e secondarie di primo grado, e in via eccezionale delle scuole dell’infanzia, agli studenti residenti in zone particolarmente distanti e non servite dai mezzi pubblici di linea. Le linee di Scuolabus da attivare vengono definite ogni anno, in base alle effettive esigenze.

Le domande di iscrizione vanno presentate da martedì 22 maggio fino 25 giugno compilando on line la form disponibile sul sito del Comune (all’indirizzo www.comune.modena.it/servizi-online/; nella colonna “Servizi Scolastici” selezionare il link: “Iscrizione al servizio di trasporto scolastico”).

Allegata alla lettera inviata in questi giorni dal settore Istruzione alle famiglie degli alunni frequentanti primarie e secondarie di primo grado, oltre che disponibile on line nelle pagine Internet dedicate, c’è l’elenco delle scuole inserite nel servizio e, affianco a ciascuna, la zona di riferimento. Nella form della domanda on line sono selezionabili sia la linea che la fermata richieste; in ogni caso le fermate indicate potranno subire variazioni per una più razionale organizzazione del servizio alla luce delle reali richieste.

Nella domanda la famiglia dovrà precisare anche se intende avvalersi del servizio per il percorso andata e ritorno da scuola o solo per una tratta, per tutto l’anno scolastico, considerato dal primo giorno di orario definitivo della scuola frequentata dal ragazzo, o solo per un trimestre (settembre-dicembre; gennaio-marzo, aprile-giugno). Le nuove rette non sono ancora state deliberate, ma i nuclei familiari in condizioni economiche disagiate, residenti nel territorio comunale, potranno richiedere una riduzione fino al 50 per cento presentando un’apposita richiesta corredata di attestazione Isee secondo le modalità che saranno comunicate alle famiglie che richiederanno il servizio di trasporto scolastico.

Le famiglie che intendono avvalersi di un trasporto attrezzato per bambini con disabilità, dovranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Trasporti Scolastici, al terzo piano di via Galaverna 8, (lunedì e giovedì 8.30-13/14.30-18) per le informazioni e la presentazione della domanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio scuolabus, via alle domande per le famiglie

ModenaToday è in caricamento