rotate-mobile
Guida

Smettere di fumare? Il nuovo corso per l'inizio del 2017

Vuoi smettere di fumare? E' stato aperto il nuovo corso gratuito. Ecco le informazioni sul corso e la data di scadenza per iscriversi

 Smettere di fumare è possibile. Chi vuole centrare l’importante obiettivo, con l’inizio del nuovo anno, può iscriversi, entro lunedì 16 gennaio, al corso organizzato presso il Centro Antifumo di Modena, che si terrà al secondo piano dell’ex ospedale estense in viale Vittorio Veneto 9. Un’opportunità unica offerta dall’Azienda USL per aiutare chi lo desidera ad abbandonare definitivamente le sigarette. Il corso avrà una durata di due mesi e prevede dodici incontri settimanali di due ore ciascuno.
 
L’iscrizione è totalmente gratuita e, per effettuarla, ci si può rivolgere alla segreteria del centro dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 oppure telefonare al numero 059 436147 negli stessi orari. Al corso si accede dopo un colloquio preliminare ed è possibile effettuare anche una consulenza pneumologica con esperti dell’Ausl. La forza del metodo proposto sta nel mutuo aiuto tra i fumatori che partecipano al gruppo e nel percorso di consapevolezza sui meccanismi della dipendenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smettere di fumare? Il nuovo corso per l'inizio del 2017

ModenaToday è in caricamento