rotate-mobile
Guida Via Divisione Acqui / Via Antonio Morandi, 71

Trasferimento del Centro musica, il nuovo bando di gestione

Il trasferimento entro l'anno per unire in un unico edificio gli spazi musicali del Comune e agevolarne la fruizione. Già in corso i lavori. Il bando per gli spazi musicali scade il 14 agosto. I tre avvisi per i Net Garage aperti fino al 17 agosto

Il Centro Musica del Comune di Modena traslocherà in via Morandi 71, nello stesso stabile dove si trovano già l’Off e le sale prova Mr. Muzik. Il trasferimento permetterà di unire in un unico edificio gli spazi musicali promossi dal Servizio Politiche giovanili del Comune e di renderne più agevole la fruizione da parte degli utenti, liberando nello stesso tempo gli spazi attualmente occupati all’interno dell’Istituto Sigonio in via Due Canali sud 3.

La riqualificazione del primo piano dello stabile di via Morandi è iniziata il 6 luglio e si concluderà entro la fine di settembre, subito dopo ci sarà il trasloco mentre l’inizio delle attività nella nuova collocazione è previsto entro la fine del 2015. Il progetto, finanziato con un investimento di 30 mila euro (21 mila stanziati dalla Regione attraverso un bando per le politiche giovanili e novemila di risorse proprie del Comune), prevede la realizzazione di due uffici e di un open space.

L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena ha pubblicato tre bandi di gara per la gestione di altrettanti Net Garage e uno per la gestione degli spazi musicali “Off” e delle sale prova “Mr Muzik”. Le domande per la gestione degli spazi musicali di via Morandi 71 si possono presentare fino a venerdì 14 agosto. La concessione durerà due anni e sono ammesse a partecipare le associazioni culturali.

I bandi per i centri di alfabetizzazione informatica come strumento di integrazione sociale riguardano il My Net Garage di via degli Adelardi 4; il Net Garage 2.0 di via San Faustino 155; il net Garage@live di via Viterbo 80. Le domande si possono presentare fino a lunedì 17 agosto; possono partecipare associazioni e associazioni di promozione sociale; la durata della concessione è di due anni.

Tutte le aggiudicazioni saranno effettuate secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Per tutti i bandi, le domande di partecipazione devono essere consegnate, a mano o con raccomandata, al Servizio Sport e Politiche giovanili in via Galaverna 8. Il testo completo dei bandi e i moduli da compilare si possono scaricare dal sito www.comune.modena.it nella sezione Bandi. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport e Politiche giovanili al numero 059 203 2882, nei giorni di lunedì e giovedì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18; e il mercoledì dalle 8.30 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimento del Centro musica, il nuovo bando di gestione

ModenaToday è in caricamento