Piano Sosta Modena, cosa cambia per i residenti

Tutte le informazioni e le novità per coloro che vivono in centro e nelle zone di viali e margini

Residenti del centro con permesso Ztl verde. Per poter parcheggiare in strada in Ztl, sui viali e nei margini interni ed esterni dovranno versare un miniticket annuale che varia a seconda delle dimensioni del veicolo. Per una vettura standard (3,3 x 4,50 metri) ammonta a 50 euro (22 euro per il 2012). Se le auto sono di dimensioni più piccole il ticket sarà di 35 euro (16 euro per il 2012), per auto più grandi fino a 4,90 metri il ticket sarà di 75 euro (33 euro per il 2012) e oltre queste dimensioni di 100 euro (45 euro per il 2012). Permane il divieto di sosta in piazza Roma e Tre febbraio, salvo mezzi già autorizzati. Sono esenti dal pagamento le vetture per disabili e i redditi complessivi lordi familiari inferiori a 15 mila euro. In alternativa possono parcheggiare al Novi Park (categoria Residenti del centro con box acquistato o in abbonamento annuale al Novi Park).

Residenti del centro con permesso Ztl rosso. Non saranno soggetti a ticket. La loro attuale autorizzazione consentirà l’ingresso in Ztl per utilizzare il proprio garage o posto auto e lasosta per strada in centro per 30 minuti. Il permesso non sarà valido invece per sostare nei parcheggi delle zone viali e margini. In alternativa possono parcheggiare al Novi Park (categoria Residenti del centro con box acquistato o in abbonamento annuale al Novi Park.).

Residenti del centro con box acquistato o in abbonamento annuale al Novi Park. Per parcheggiare al Novi Park, il parcheggio interrato custodito 24 ore su 24, fino all’1 marzo 2013 potranno acquistare un box o un posto auto in diritto di superficie per 99 anni in esclusiva e con prezzi agevolati (box auto a 24 mila 202,40 euro più Iva, posto auto a 21 mila 176,71 euro più Iva). Anche l’abbonamento annuale per i residenti del centro storico avrà un costo scontato di 400 euro. Gli verrà fornito un nuovo permesso Ztl (Ztl NP) con il quale potranno entrare in centro senza pagare ulteriori ticket e sostare per strada fino a 90 minuti. Avranno inoltre diritto a un servizio di navetta gratuito verso il centro (taxibus fino al domicilio nelle ore notturne). Il permesso non sarà valido invece per sostare nei parcheggi delle zone viali e margini.

Residenti della zona viali (con permesso Dlt blu). Per sostare in strada nelle zone viali e margini negli orari di sosta a pagamento potranno fare un abbonamento annuale di 30 euro (13 euro per il 2012). Sono esenti dal pagamento le vetture per disabili e i redditi complessivi lordi familiari inferiori a 15 mila euro. In mancanza di abbonamento il parcheggio verrà regolamentato con tariffa oraria. In alternativa possono parcheggiare al Novi Park (categorie Cittadini che si recano in centro, residenti e operatori senza abbonamenti, studenti e Cittadini, residenti, operatori e lavoratori di viali e margini con box acquistato o in affitto al Novi Park).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Residenti delle zone margini. Per sostare in strada nella zona dei margini interni ed esterni negli orari di sosta a pagamento potranno fare un abbonamento annuale di 30 euro (13 euro per il periodo luglio-dicembre 2012). Non è invece compresa la sosta nella zona viali. Sono esentate dal pagamento le vetture per disabili e i redditi complessivi lordi familiari inferiori a 15 mila euro. In mancanza di abbonamento il parcheggio verrà regolamentato con tariffa oraria. In alternativa possono parcheggiare al Novi Park (categorie Cittadini che si recano in centro, residenti e operatori senza abbonamenti, studenti e Cittadini, residenti, operatori e lavoratori di viali e margini con box acquistato o in affitto al Novi Park).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

Torna su
ModenaToday è in caricamento