Parcheggi Modena, Piano Sosta: tutte le vie interessate dalle nuove tariffe

Nei margini esterni 30 centesimi l'ora, nei margini interni 50, sui viali un euro all'ora: tutto quello che c'è da sapere sugli abbonamenti annuali e mensili per residenti e lavoratori

Nei prossimi giorni, i cittadini direttamente interessati dai provvedimenti del nuovo Piano sosta, che partirà il prossimo 21 luglio, riceveranno a casa una lettera con il dettaglio delle possibilità e delle condizioni di parcheggio specifiche per la propria categoria: titolari di autorizzazioni Ztl verde, residenti delle nuove zone margini, residenti della zona dei viali, operatori e lavoratori del centro storico, e operatori e lavoratori delle zone margini e viali.

ZTL E DINTORNI - Con il nuovo Piano sosta, le zone dei viali e un nuovo anello di vie attorno a questi ultimi, diviso in margini interni e margini esterni, saranno interessati dal parcheggio a pagamento, con tariffe orarie, mensili e annuali modulate sulla base della maggiore o minore vicinanza al centro storico. I residenti in possesso di Ztl verde, i residenti in possesso di Ztl verde pagheranno un miniticket per sostare in strada variabile in base alle dimensioni del veicolo e in alcune aree del cuore della città verrà vietata la sosta e l’accesso sarà consentito solo ai residenti delle vie.

NOVI PARK - Con l’avvio del Piano sosta aprirà il parcheggio interrato del Novi Park e nell’area del Novi Sad saranno disponibili 2000 parcheggi: i provvedimenti e le nuove disponibilità di sosta consentiranno di aumentare in modo significativo la possibilità di trovare parcheggio riducendo i giri a vuoto e assicurando più spazio per pedoni e ciclisti. Per informazioni dettagliate è possibile consultare il sito del Piano della sosta (www.atuttasosta.it), sul quale è presente anche l’elenco delle vie interessate dai provvedimenti.

TARIFFE - Nei nuovi margini esterni, l’abbonamento annuale per i residenti sarà di 30 euro e quello mensile per operatori di 20: parcheggiare in questa zona costerà 30 centesimi all’ora, l’abbonamento annuale per i residenti sarà di 30 euro e l’abbonamento mensile per gli operatori della zona di 20 euro. Nei nuovi margini interni attorno ai viali, l’abbonamento annuale per i residenti sarà di 30 euro e quello mensile per operatori di 20: parcheggiare nella zona dei nuovi margini interni attorno ai viali costerà 50 centesimi all’ora. L’abbonamento annuale per i residenti sarà di 30 euro e l’abbonamento mensile per gli operatori della zona di 20 euro. I posti più vicini al centro costeranno 1,50 euro, l’abbonamento annuale per i residenti 30. Parcheggiare nella zona dei viali (Zlc) attorno al centro storico costerà 1 euro all’ora.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Clicca qui per consultare l'elenco delle strade e i numeri civici del nuovo Piano Sosta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

  • Trafficante di cocaina reagisce all'arresto e punta la pistola in faccia ad un carabiniere

Torna su
ModenaToday è in caricamento