rotate-mobile
Viabilità San Cataldo / Via Santi Venceslao, 40

Piano sosta, per i rinnovi c'è tempo anche venerdì 1 febbraio

Sabato 2 febbraio apertura straordinaria dell’Ufficio sosta e pagamenti possibili on line. A quota 6.482 i miniticket Ztl e gli abbonamenti di residenti e lavoratori già effettuati

I residenti di centro storico e zone Viali e Margini hanno tempo anche venerdì 1 febbraio per rinnovare i miniticket Ztl per accedere in zona a traffico limitato senza incorrere in sanzioni e gli abbonamenti per sostare all’interno delle strisce blu senza costi aggiuntivi. L’Ufficio sosta di via Santi 40 (terzo piano, tel. 059 2032210, fax 0592032603) sarà aperto dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 e, per i ritardatari, in via straordinaria, anche sabato 2 febbraio dalle 8.30 alle 13. Rimarrà invece chiuso giovedì 31 gennaio in occasione della festa del patrono. È possibile effettuare i pagamenti anche on line (www.comune.modena.it/piano-sostawww.modenaparcheggi.it).

Ad oggi, sono 6.482 i rinnovi di miniticket Ztl e gli abbonamenti effettuati da residenti e lavoratori, di cui poco meno della metà on line. Nel dettaglio, i miniticket rinnovati per i residenti in Ztl sono 3.233, di cui 2.064 allo sportello e 1.169 on line, mentre gli abbonamenti per residenti nelle zone Margini e Viali sono stati 2.583 di cui 1.489 allo sportello e 1.094 on line. Al 31 dicembre i miniticket Ztl erano 4.293, gli abbonamenti per Margini e Viali 3.833. I lavoratori che hanno stipulato un abbonamento sono invece stati 666, di cui 232 allo sportello e 434 on line.

Da venerdì 1 febbraio, inoltre, anche i residenti degli edifici in angolo tra i Margini esterni e le vie trasversali, oltre ai residenti di strade con un unico accesso da vie già interessate dai provvedimenti sulla sosta (si tratta di via Tiraboschi, con accesso da via Sigonio lato sud; via Aggiunti e via Stone, con accesso da via Barozzi lato sud; via Bonomini e via Malagoli, con accesso da via Paolo Ferrari lato nord) possono fruire dell’abbonamento annuale per sostare in zona Margini (al costo di 27,50 euro per 11 mesi). I numeri civici interessati sono complessivamente 258 per un totale di 671 abitanti.

Dalla stessa data anche i residenti delle vie in zona Stazione finora in possesso di permesso Dtl (deroga ai limiti di tempo), possono usufruire degli abbonamenti annuali alla sosta alle stesse condizioni degli abitanti in zona Viali. L'abbonamento dà il diritto alla sosta su strada anche in tutta la cerchia dei Viali e nelle zone Margini interni ed esterni. In piazza Dante il pagamento dell’abbonamento dà diritto alla sosta solo per i residenti. La tariffa oraria in via Crispi, via dell’Abate e viale Monte Kosica (lato stazione ferroviaria nel tratto che va da via Crispi all'ingresso dello scalo merci), inoltre, avrà il costo di 1 euro all’ora, mentre in piazza Dante sarà mantenuta la tariffa progressiva (1,40 euro la prima ora, 2 la seconda, 2,50 la terza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano sosta, per i rinnovi c'è tempo anche venerdì 1 febbraio

ModenaToday è in caricamento