rotate-mobile
Info Castelfranco Emilia / Via per Rastellino

Esce di strada e si cappotta nel fosso, ferita una giovane

L'auto su cui viaggiava una donna, tra Riolo e Rastellino, è finita nel fosso a bordo strada, forse per una distrazione della conducente. Sfiorata una conduttura del gas che avrebbe potuto comportare conseguenze ben peggiori. Sul posto Vigili del Fuoco

Intono alle 12.30 di questa mattina si è verificato un incidente nelle campagne di Castelfranco, lungo la strada che collega le frazioni di Riolo e Rastellino, all'altezza dell'intersezione con via Cirione. Vittima una giovane che viaggiava a bordo di una Fiat 500: secondo la ricostruzione momentanea, la guidatrice avrebbe perso il controllo dell'auto a causa di una distrazione di qualche genere, finendo con le ruote sull'erba e precipitando poi nel fosso che costeggia il lato destro della strada, in direzione di Riolo.

L'auto si è capottata su sé stessa, terminando la propria corsa per metà immersa nell'acqua del canale, proprio in corrispondenza di una tubatura del gas che interseca il fosso in quel punto. Il tubo metallico è stato danneggiato, ma fortunatamente non si sono avute perdite.

La conducente è stata soccorsa dal personale medico del 118 giunto con un'ambulanza, ma è stato necessario attendere l'arrivo dei Vigili del Fuoco per estrarre la vittima dal veicolo, parzialmente allagato anche nell'abitacolo. Dopo le prime cure, la ferita è stata trasportata in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto anche la Polizia Municipale di Castelfranco, che ha regolato il traffico e gestito con i pompieri il recupero del mezzo attraverso un carro attrezzi. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire quest'ultima operazione.

Incidente in via per Rastellino - Castelfranco 23/04/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada e si cappotta nel fosso, ferita una giovane

ModenaToday è in caricamento