rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Allerta Ghiaccio a Modena. Il Meteo dei prossimi giorni

Allerta ghiaccio a Modena e provincia in questi giorni. Alcuni consigli utili e le temperature di questa settimana da nord a sud della provincia

Arpae segnala nella giornata di oggi e di domani allerta ghiaccio e di pioggia che può trasformarsi in ghiaccio. La provincia di Modena, insieme a quelle di Reggio Emilia e Parma sono le più in allerta in questi termini e infatti è richiesta la massima cautela a girare per strada specialmente domani mattina. Infatti durante la notte le temperature si abbasseranno fino ai -1°C. Ecco le temperature della settimana nelle zone della provincia modenese:

Meteo a Modena

Le temperature sono ormai quelle dell'inverno con massime a 8°C e minime sotto lo zero, con anche punte di -2°C. Se nella prima parte della settimana le minime saranno sotto lo zero e le massime poco sotto la doppia cifra, nella seconda parte si prevede un abbassamento di entrambe con le minime che nel weekend arriveranno probabilmente sotto i -3°C.

Meteo in Appennino

Esattamente opposta la situazione in Appennino, dove si registrano minime di -9°C e da domani -4°C e massime di 3°C, mentre nella seconda parte della settaimana le minime tenderanno a salire verso i -1°C e le massime a scendere sotto i 5°C, con possibili piogge Venerdì.

Meteo nella Bassa modenese

Nella bassa modenese le temperature rimarranno per lo più stabili durante tutta questa settimana con -2°C come minima più tipica e 9°C la massima. Tuttavia sono da segnalare due eventi meteo importanti: il primo la presenza di nebbia abbondante nella giornata di Giovedì prima della pioggia di Venerdì, e in secondo luogo sempre nella seconda parte della settimana un leggero aumento delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Ghiaccio a Modena. Il Meteo dei prossimi giorni

ModenaToday è in caricamento