rotate-mobile
Meteo

Arriva l'inverno a Modena. Sarà il fine settimana della neve

Termina l'autunno e inizia l'inverno, almeno dal punto di vista del meteo, con attesa la neve per il fine settimana e poi l'abbassamento delle temperature sotto lo zero

Se fosse un hashtag sarebbe #addioautunno, un autunno che probabilmente non abbiamo neanche visto dato che nel giro di tre settimane siamo passati da temperature di inizio autunno a quelle fredde dell’inverno con un abbassamento drastico ed improvviso delle temperature nel giro nei prossimi giorni. Infatti, da oggi fino a giovedì si vedrà la riduzione delle temperature con le minime che passeranno da 3 a -2 gradi.

Tuttavia la notizia meteo più importante riguarda l’arrivo della neve, che dovrebbe caratterizzare i giorni di venerdì e sabato. La giornata “bianca” e’ in particolare quella di venerdì, nella quale dal mattino fino alla sera si prevedono precipitazioni che andranno dai 0,5 ai 3,5 cm, con temperature che si abbasseranno con minime a -2 gradi a massimo 2 gradi.

Nella giornata di Sabato le precipitazioni nevose non si fermeranno, ma anzi dureranno lungo tutta la giornata per terminare nel tardo pomeriggio seguite da brevi precipitazioni piovose. Tuttavia, la giornata peggiore sembra quella di Domenica caratterizzata dalle temperature minime di questo periodo, arrivando ai -5 gradi durante la notte tra sabato e domenica. Ecco perché invitiamo tutti a fare attenzione a girare il giorno di Domenica in quanto  probabilmente vi sarà ghiaccio sulle strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'inverno a Modena. Sarà il fine settimana della neve

ModenaToday è in caricamento