rotate-mobile
Meteo

Meteo | Probabile peggioramento in arrivo Giovedì 24 Ottobre

Probabile passaggio perturbato sulla nostra regione per quanto riguarda la giornata di Giovedì 24 Ottobre. Vediamo le aree che vedranno la probabilità più elevata di pioggia

Instabilità in probabile aumento nel corso della giornata di Giovedì 24 Ottobre a partire dal Nord-Ovest Italiano, con un passaggio perturbato che riguarderà anche la nostra regione.

Il peggioramento avrà inizio tra il pomeriggio e la serata di Mercoledì 23 su Liguria, Valle d’Aosta e Piemonte, dove bisognerà porre attenzione alla possibilità di locali fenomeni intensi. Proprio nelle medesime aree(Liguria e Piemonte), si registrano tutt’ora gravi criticità a seguito delle piogge stazionarie degli ultimi giorni.

Successivamente, dalla mattinata di Giovedì 24 Ottobre, i fenomeni dovrebbero spostarsi verso est, andando a coinvolgere il Piacentino e il Parmense. Per quanto riguarda la nostra regione saranno probabilmente queste due province a vedere i fenomeni più consistenti, insieme al Reggiano, mentre dal Modenese verso Est la fenomenologia risulterà più attenuata.

L’incertezza è proprio qui: se per quanto riguarda i settori centro-occidentali al momento si configura una medio/alta probabilità di pioggia, altrove permane ancora un discreto margine. Difatti non tutta la modellistica è concorde nel vedere un coinvolgimento uniforme delle aree centro-orientali. Anzi, la Romagna e il Ferrarese orientale potrebbero vedere instabilità sporadica almeno fin verso le ore serali.

Detto questo vi consigliamo di seguire i nostri aggiornamenti e di prestare la massima attenzione qualora vi trovaste in prossimità delle aree coinvolte dal forte maltempo di questi giorni.

Articolo a cura di Centro Meteo Emilia Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | Probabile peggioramento in arrivo Giovedì 24 Ottobre

ModenaToday è in caricamento