rotate-mobile
Meteo

Settimana dal caldo record. Modena verso temperatura mai vista prima

Potrebbe essere che questa settimana la città di Modena si porti a casa il record che nessun'altra città emiliano-romagnola ha mai superato prima. Ma non è un buon record perché si tratta di caldo e afa

Il tempo dei 35°C è momentaneamente sospeso perché Modena nei prossimi 6-7 giorni sarà investita da un caldo afoso e torrido come non si sentiva da tempo. Si parla già di record del caldo e non è un record di cui andare fieri, anzi essere così in alto nella classifica delle città più calde d'Italia è più un problema che una soddisfazione campanilistica. E il vero problema è che Modena e Bologna si contendono il primo posto con la massima prevista per questi giorni di 42°C, e stiamo parlando solo di quelli registrati e non certo di quelli percepiti.

Infatti se nella giornata di oggi andremo a toccare i 38,7°C verso le 17.00, domani nello stesso orario arriveremo a 40°C, ma soprattutto nel periodo subito dopo il pranzo i raggi UV raggiungeranno quota 8 che è un livello di allarme per la pelle. Ma il peggio sembra che debba ancora venire perché  mercoledì potremmo superare i 40°C e Venerdì raggiungere il record dei 41°C. Vogliamo davvero portarci a casa questo record?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dal caldo record. Modena verso temperatura mai vista prima

ModenaToday è in caricamento